TomTom per iPhone: nuove informazioni
Direttamente da Tom Murray, Vice Presidente dello Sviluppo Marketing della società TomTom, ha rilasciato quest’oggi alcune importanti dichiarazioni che riguardano il software di navigazione più atteso...
Direttamente da Tom Murray, Vice Presidente dello Sviluppo Marketing della società TomTom, ha rilasciato quest’oggi alcune importanti dichiarazioni che riguardano il software di navigazione più atteso per iPhone.
Analizziamole di seguito.
La “sfida” iPhone
“Guardando le altre aziende che hanno già annunciato o rilasciato i propri software di navigazione, mi sono reso conto che TomTom per iPhone è davvero unico, in quanto combina l’hardware al software, assicurando un’esperienza di gran lunga superiore a quella di qualsiasi altro venditore”, afferma Murray.
Murray, però, ha anche evidenziato alcune lacune che riguardano direttamente l’iPhone: lo schermo da soli 3.5 pollici è piccolo rispetto ad uno da 4.3, il melafonino non è dotato di sensori che approssimano la posizione se ci troviamo in galleria, la ricezione GPS è peggiore se paragonata ad un navigatore stand-alone, manca il supporto ai processi in background.
Proprio per questi motivi, TomTom ha sviluppato un accessorio unico chiamato “Car Kit”, che unisce la parte software all’hardware e che sopperisce ad alcune mancanze e alle problematiche sopra elencate. Murray tiene a precisare che il Kit non è assolutamente richiesto, ma è comunque raccomandabile l’acquisto.
Di cosa si compone il Car Kit
Il Car Kit comprende un ricevitore GPS separato, più potente di quello dell’iPhone, che verrà utilizzato soltanto quando l’iPhone sarà inserito nell’apposito connettore Dock. Questo permetterà di migliorare la navigazione in tempo reale, soprattutto nelle grandi città, ed eviterà la perdita del segnale in seguito alla ricezione di qualche telefonata o una qualsiasi altra interruzione.
E’ inoltre compreso uno speaker più potente di quello dell’iPhone, che migliora la qualità (ed il volume) dell’audio, facilitando l’ascolto della voce guida. Il supporto può anche essere ruotato, in maniera tale da permetterci di visualizzare le mappe sia in portrait che in landscape, ed infine riesce a ricaricare la batteria dell’iPhone semplicemente tramite l’accendisigari o la presa USB dell’automobile.
Tramite lo speaker potremo ascoltare sia le direzioni di guida che la musica della nostra libreria multimediale ed in più troviamo un microfono che, collegandosi tramite Bluetooth, ci permette di parlare in vivavoce con i nostri amici.
Prezzi e disponibilità
Sulla questione dei prezzi non c’è stata alcuna dichiarazione precisa, ma Murray sa già che il software e le mappe (TeleAtlas) verranno vendute in maniera completa nell’AppStore. Le prime versioni includeranno le mappe dell’America Settentrionale e dell’Europa (circa 1GB), ma il rilascio avverrà entro Settembre.
Dunque, per il momento sappiamo che TomTom, ancora una volta, si rivela il miglior navigatore GPS al mondo, anche su piattaforma iPhone. Purtroppo non conosciamo ancora i prezzi, che, senza dubbio, saranno parecchio salati, soprattutto per chi acquisterà il Car Kit.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi