TomTom per iPhone: recensione by YourLifeUpdated

Scritta da: Zlatanovic Abbiamo aspettato tanto che uscisse e ci siamo ritrovati tra le mani un prodotto acerbo, ecco a voi...TomTom per Iphone! Quello che sicuramente era il miglior navigatore p...

17 settembre 2009 16:51
TomTom per iPhone: recensione by YourLifeUpdated -
Condividi

Scritta da: Zlatanovic

Abbiamo aspettato tanto che uscisse e ci siamo ritrovati tra le mani un prodotto acerbo, ecco a voi...TomTom per Iphone!
Quello che sicuramente era il miglior navigatore per Nokia adesso tentenna vistosamente.

Memore delle belle esperienze vissute insieme con i miei vari Nokia serie N, ho deciso di prenderlo per l'affidabilità, per l'interfaccia intuitiva, per l'aggancio veloce dei satelliti, per i servizi live sul traffico ed il meteo, e per la precisione che contraddistinguevano questo eccezionale prodotto!
Tutto ciò che NON ho trovato nella versione per Iphone... senza esagerare.

 L'interfaccia è cambiata: ora scorre tutta in verticale, dall'alto al basso, con le varie scelte, come la classica “naviga verso..., opzioni percorso, attiva audio, visione notturna, ecc...”, fino ad arrivare a leggere l'opzione per il TomTom car kit: un "economico" (si narra che costerà 130euro circa) "braccio porta-Iphone" per la macchina, che integra un'antenna gps, un sistema di ricarica tramite accendisigari, e vivavoce. La cosa che colpisce, a prima vista, è l'inserimento di un'antenna gps all’interno del supporto da auto, quando l'iPhone ne ha già una di suo! Altri navigatori riescono a sfruttare pienamente l’antenna integrata nello smartphone senza nessun problema, perchè TomTom no? Dobbiamo acquistare per forza il supporto auto, ci prendono per sfinimento...? Sì per sfinimento, perchè io ho testato personalmente questa applicazione su strada con 2 diversi Iphone, un 3gs ed un 3g, e il satellite veniva perso ogni 3 minuti da entrambi, fino a che non sono dovuto passare ad altro navigatore (fortuna che esiste la concorrenza economica!).


La posizione reale e quella sul display, ovvero il LAG (Latency Gap= ritardo) del segnale era di 20/30 metri. I satelliti sono stati trovati dopo 30 secondi sul 3gs e 40 sul 3g e sono stati, ripeto, persi frequentemente.

Inoltre, vorrei precisare che questo navigatore NON è stato provato in centro a Cicciano (non me ne vogliate abitanti) ma in autostrada, con cielo sereno e una lieve brezza estiva e, quando mi tenevo troppo a destra, TomTom pensava che io avessi preso lo svincolo per uscire! E così ad ogni svincolo! Tu continui dritto....e lui va per la tangente!
Una volta arrivato al casello ho voluto dare un'altra possibilità al TomTom, l'ho riattivato per vedere la situazione sul traffico...ma non c'era il menu delle opzioni live!
A parte questi piccoli problemini, una cosa rimane ineguagliabile di questo navigatore: il calcolo del percorso, davvero veloce e preciso.

Rapporto qualità/prezzo pessimo! Per il resto...attendiamo sostanziali aggiornamenti, per ora sconsiglio l’acquisto a tutti voi!
Su una scala da 1/10 il mio personale voto è 4, la sufficienza è ancora lontana.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated