TomTom Places in arrivo su iPhone, Android e PND

0

TomTom, azienda leader a livello mondiale nel campo dei navigatori satellitari, sembra ormai pronta per presentare al mondo intero la sua nuovissima applicazione per Android, iOS e sistemi PND.

Scopriamola insieme.

Si chiama TomTom Places ed è il nuovo servizio di ricerca firmatoTomTom, che mette a disposizione le più complete informazioni su luoghi e destinazioni direttamente sui dispositivi di navigazione portatili (PND), su iPhone e su smartphone Android.

Il nuovo TomTom Places integra, in maniera molto curata e dettagliata, un completissimo elenco e database di POI (Point of Interest) con il già ricco database di mappe TomTom.

Questo nuovo servizio, in pratica, permetterà di avere sempre a portata di smartphone e senza necessità di connessione ad internet indirizzi di alberghi, ristoranti, supermercati, bancomat, centri di assistenza medica, meccanici e assistenza per auto e tanto altro ancora: gli utenti potranno localizzare tutto ciò che stanno cercando e raggiungerlo immediatamente nel mondo reale.

Come dicevo, il servizio non richiede connessione ad internet perchè i POI saranno archiviati sul telefono e costantemente aggiornati. Chiaramente, però, su richiesta dell’utente sarà possibile accedere alla rete per eseguire una ricereca locale di eventuali POI non presenti in lista.

Una volta individuato il punto di interesse da raggiungere, con un click basterà avviare l’applicazione di navigazione satellitare (il navigatore TomTom vero e proprio) per raggiungere la nostra destinazione.

TomTom Places ha l’obiettivo di mettere in collegamento l’utente direttamente con qualsiasi luogo si desideri raggiungere. Inoltre questo servizio rappresenta una grossa opportunità anche per le aziende, che potranno gestire il proprio profilo nella lista dei POI per comparire nelle ricerche degli utenti e potranno anche monitorare il tasso di conversione.

Il programma TomTom Placese è un addon gratuito al software di navigazione satellitare TomTom. Sarà disponibile a partire da quest’estate gia’ inclusi sui nuovi navigatori connessi e, per il download, sui navigatori connessi già esistenti e su iPhone.

L’applicazione Android sarà disponibile entro l’anno, quando, finalmente, arriverà anche per Android il navigatore TomTom.

Inizialmente il servizio prevede una copertura per Germania, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca e Portogallo, seguiti da un progressivo coinvolgimento di altri Paesi coperti dai servizi LIVE TomTom.

L’applicazione Android funzionerà come un motore di ricerca e visualizzerà la descrizione del  percorso fino alla destinazione tramite la mappa TomTom. Non funzionerà invece come un’applicazione navigazione turn by turn, che comunque sarà rilasciata entro la fine dell’anno anche per Android.

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here