Un satellite cadrà sulla Terra il 23 Settembre
La Nasa aspetta il rientro nell’atmosfera terrestre di un suo satellite defunto che precipiterà venerdì 23 settembre sul nostro pianeta. E chissà dove cadrà!Su YLU, come ormai avrete imparato, non si...
La Nasa aspetta il rientro nell’atmosfera terrestre di un suo satellite defunto che precipiterà venerdì 23 settembre sul nostro pianeta. E chissà dove cadrà!
Su YLU, come ormai avrete imparato, non si parla solo di telefonia, ma di tecnologia in generale. E oggi vorrei dare un piccolo spazio ad una notizia di attualità.
La NASA, infatti, ha annunciato che nei prossimi giorni un suo satellite defunto arriverà sulla Terra. Al momento, purtroppo, nessuno è in grado di stabilire con precisione dove il satellite impatterà sul nostro pianeta.
Il satellite in questione si chiama UARS, pesa sei tonnellate ed è grande come un autobus. È rimasto senza carburante e gli scienziati hanno confermato che cadrà sulla Terra, anche se la sua destinazione è ancora ignota. Il suo arrivo è previsto per il 23 di Settembre, forse un giorno prima o dopo.
Dove cadrà il satellite della NASA?
Secondo i calcoli degli scienziati, il satellite si romperà in 26 pezzi durante il suo avvicinamento alla Terra. Le probabilità che la caduta dei vari rottami possa causare danni rilevanti sul nostro pianeta sono remote: una su 3.200.
UARS dovrebbe precipitare in una zona compresa tra l’Alaska ed Sud America ma, complice l’alta velocità con cui si sta muovendo, è difficile per gli scienziati calcolare in anticipo le esatte traiettorie. La notizia positiva, comunque, è che cadrà molto lontano da noi, che non abbiamo ragione di preoccuparci.
Il satellite era stato lanciato dallo Space Shuttle Discovery il 15 settembre del 1991 allo scopo di raccogliere dati sull’atmosfera terrestre e sulle sue interazioni con il Sole. Ora, però, rimasto senza carburante e fuori controllo, si schianterà sulla Terra. Speriamo che i danni causati dal suo impatto siano contenuti.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi