Viber, chiamate e messaggi gratis su Android

2

Dopo un lungo periodo di beta testing, il programma Viber sbarca finalmente sul Market Android.

Cosa è precisamente Viber?

Chiamate e messaggi gratis su Android con Viber

Viber è un utilissimo software che permette di chiamare e mandare messaggi gratis su Android ed iOS sfruttando la rete internet.

Il software, senza registrazioni e scocciature varie, consente di effettuare chiamate e scambiare messaggi in modo completamente gratuito, sfruttando la connessione ad Internet disponibile.

Viber è in grado di appoggiarsi sia alla rete 3G che a quella WiFi e ci consente dunque di utilizzarlo in qualsiasi occasione con tutti gli utenti che utilizzano lo stesso programma sul proprio dispositivo.

La versione Android, rispetto a quella iOS, offre inoltre alcune funzioni esclusive, come le notifiche pop-up per i messaggi in arrivo.

Molto utile, inoltre, la possibilità di scambiare messaggi e chiamare direttamente tra uno smartphone Android ed uno con iOS.

Se non conoscete il programma, vi basti sapere che attualmente è utilizzato nel mondo da 12 milioni di persone. La community è abbastanza grande secondo voi? 😀

Ho provato personalmente il programma e queste sono le mie impressioni:

  • ottima stabilità e velocità generale
  • ottima qualità dell’audio sia in 3G che in WiFi
  • molto comoda la funzione popup per i messaggi in entrata
  • purtroppo manca ancora la videochiamata
  • rispetto a WhastApp non permette di inviare immagini e file multimediali
Nel complesso ritengo che Viber sia un ottimo software. Come WhatsApp permette di inviare messaggi gratis tramite la rete internet, ma in aggiunta consente anche di eseguire chiamate tramite servizio Voip, sempre in modo gratuito. Assolutamente da avere se volete risparmiare sul vostro traffico telefonico. Attenzione, però, a non abusarne. Chiamando spesso tramite Voip andrete ad esaurire in fretta il traffico disponibile per la navigazione in rete.

A seguire download link e video di presentazione.

[mini_download]https://market.android.com/details?id=com.viber.voip[/mini_download]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0nQN5w5ct_E[/youtube]

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. Si, e per chiudere l’applicazione è necessario… disinstallarla. Non ci sono santi, non si killa in nessun modo.
    Mica voglio stare sempre con l’app aperta (anche se in teoria per risparmiare sarebbe necessario fare così).

  2. non consuma in nessun modo batteria….consuma solo se utilizzata in maniera attiva. Per disabilitarla impostazioni>applicazioni>tutte>Viber>arresta il processo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here