VideoRecensione Rainbow Six Shadow Vanguard per Sony Ericsson Xperia Play | YLU VideoReview

0

Cari amici di YourLifeUpdated, dopo la recensione completa di BackStab per Xperia Play, eccoci con un nuovo video in esclusiva per voi.

Oggi andremo a vedere insieme la recensione e videorecensione completa di un altro gioco rilasciato in esclusiva da Gameloft per il Sony Ericsson Xperia Play, il primo smartphone ufficiale PlayStation: Rainbow Six Shadow Vanguard.

Recensione Rainbow Six Shadow Vanguard

Si tratta ancora una volta di un bellissimo gioco, caratterizzato da una storia solida, una grafica molto ben realizzata ed in grado di coinvolgere l’utente a livelli impressionanti.

Rainbow Six è un gioco che tutti voi avrete provato almeno una volta. Giusto per correttezza, comunque, ne ricordo brevemente le basi: impersoneremo il capitano di una squadra di agenti speciali, che si occupano, nelle varie missioni, di salvataggi di persone importanti, di sventare attacchi terroristici, di evitare l’esplosione di bombe ed azioni simili, tutte ad elevato livello di rischio.

Contrariamente agli altri giochi, però, in Rainbox Six avremo pieno controllo sulla nostra squadra, formata in totale da 3 uomini (noi compresi). Potremo impartire ordini ai nostri colleghi, come:

  • aprire una porta
  • spostarsi verso una protezione
  • lanciare granate
  • ripulire stanze dai nemici
  • e tanto altro ancora.

Proprio questo è il punto di forza di questo gioco, che non solo ci vedrà impegnati a sconfiggere i nemici, ma anche a proteggere la nostra squadra e a terminare le missioni con tutti gli uomini, evitandone la morte prematura.

Detto questo, proseguiamo con la recensione di questo gioco per Xperia Play.

Disponibile da qualche tempo per iPhone, giunge finalmente anche su Android Rainbow Six: Shadow Vanguard, nuovo capitolo della celebre saga ispirata ai romanzi di Tom Clancy che Gameloft porta anche su piattaforma mobile.

Il gioco, uno sparatutto in prima persona tattico, è basato sulla storia di una immaginaria squadra internazionale di antiterrorismo dal nome in codice “Rainbow”. Per ogni missione i giocatori possono schierare un massimo di otto soldati, in non più di quattro squadre. Privilegiando strategia, tattica e azione furtiva, rispetto alla potenza del fuoco, armi (tra cui fucili d’assalto e pistole di grosso calibro), uniformi e attrezzature speciali sono scelte in base alle competenze operative di ciascun membro e alla missione.

Rainbow Six: Shadow Vanguard grazie alla grande comunità di fan su cui può contare e il suo gameplay affascinante è assolutamente perfetto per la nuova versione di Xperia Play. La grafica mozzafiato e le possibilità uniche con il gamepad garantiranno una user experience veramente unica.

Sono profondamente convinto, infatti, che giocare a questo titolo su un display dotato di solo touchscreen sia estremamente riduttivo e cambi in maniera radicale l’esperienza di gioco.

Grazie ai pulsanti fisici dedicati, giocare a Rainbow Six su Xperia Play sarà un godimento puro!

Questi, a mio avviso, sono i punti di forza del gioco:

  • ottima grafica
  • ottimo comparto audio
  • tasti fisici fenomenali
  • ottime animazioni, nessuno scatto
  • trama coinvolgente
  • buona longevità

Non ho riscontrato nessun difetto. E’ un gioco bellissimo, divertente e assolutamente da avere su ogni Xperia Play!

Da notare, prima del video completo, una piccola chicca: nei mesi di giugno e luglio 2011 gli utenti Xperia Play in tutta l’Europa occidentale potranno scaricare una copia gratuita di Rainbow Six: Shadow Vanguard.

In questo periodo di tempo il gioco sarà disponibile per Android solo su Sony Ericsson Xperia Play.

Con il lancio esclusivo di questo gioco, ha inizio anche una promozione con Gameloft per la grande distribuzione: tutti gli utenti che acquisteranno un nuovo Xperia ™ PLAY avranno in aggiunta altri tre giochi Gameloft disponibili sul mercato Android.

Maggiori informazioni sono disponibili su: www.sonyericsson-play-promo.com

A seguire la nostra videorecensione.

Videorecensione Rainbow Six Shadow Vanguard per Xperia Play

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EqWhHToGbEc[/youtube]

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here