Sicuramente avrete notato che, da alcuni giorni, Facebook ci permette di visualizzare foto ed album degli amici in modo differente rispetto al passato.

Con il nuovo metodo, infatti, le immagini vengono elevate ad un nuovo livello rispetto alla pagina in cui si trovano e vengono mostrate su uno sfondo nero. Tutto questo è reso possibile grazie all’implementazione da parte di Facebook di una sorta di plugin Lightbox, che permette di dare alle foto un effetto pop-up che le rende più gradevoli da visualizzare e da sfogliare.

Se, da una parte, ora è più bello guardare le fotografie degli amici, adesso è però molto più difficile copiare l’indirizzo delle singole immagini.

Spesso e volentieri, quando creo un album su Facebook, lo faccio per recensire qualche prodotto per il blog. In questo modo non occupo spazio sul server, riesco a caricare parecchie immagini e permetto a tutti gli utenti di visualizzarle in qualsiasi momento. Nello stesso tempo, però, in questo modo riuscivo a copiare l’indirizzo dell’immagine e ad incollarlo in pochi istanti sul blog nel momento in cui andavo a scrivere l’articolo.

Da quando Facebook ha introdotto il nuovo metodo di visualizzazione delle foto, però, non riesco più a copiare l’indirizzo delle singole immagini perchè questa funzione è stata disabilitata dal nuovo plugin.

Visto che non credo di essere l’unico con questa necessità, vedremo oggi insieme come ripristinare il vecchio metodo di visualizzazione delle foto su Facebook, senza effetto pop-up e con il metodo di visualizzazione classico.

La procedura è veramente semplicissima e quasi istantanea: andate in un qualsiasi album, selezionate un’immagine e aspettate che compaia il nuovo metodo di visualizzazione, quello in cui l’immagine è al centro ed i bordi sono neri.

A questo punto premete il pulsante F5 della tastiera.

Come per magia l’effetto pop-up sparirà e sarete in grado di sfogliare gli album di Facebook come avete sempre fatto, senza nessun effetto.

Semplice, veloce, immediato.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here