Vodafone: rubati i dati di quasi 2.000 clienti

Vodafone UK: alcuni hacker rubano i dati di 2000 clienti. Ecco i dettagli. Uk, anche Vodafone attaccata dagli hackerI pirati informatici sono riusciti ad accedere agli account di quasi 2mila clienti d...

02 novembre 2015 15:38
Vodafone: rubati i dati di quasi 2.000 clienti -
Condividi

Vodafone UK: alcuni hacker rubano i dati di 2000 clienti. Ecco i dettagli. Uk, anche Vodafone attaccata dagli hacker

I pirati informatici sono riusciti ad accedere agli account di quasi 2mila clienti della telco in Gran Bretagna. Solo pochi giorni fa l'attacco a TalkTalk.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Brutte notizie per gli utenti inglesi dell'operatore telefonico Vodafone.

"Vodafone Uk è stata soggetta a un tentativo di accesso ad alcuni dei dati dei suoi clienti tra la mezzanotte di mercoledì 28 ottobre e mezzogiorno di giovedì 29", ha rivelato l'azienda. "Questo incidente è stato perpetrato da criminali che hanno usato indirizzi email e password acquisite da una fonte sconosciuta esterna a Vodafone", ha chiarito la telco. "I sistemi di Vodafone non sono stati compromessi o penetrati in alcun modo".

Vodafone UK ha dunque comunicato ufficialmente che degli hacker sono riusciti ad accedere con successo ai dati di quasi 2.000 clienti.

Si tratta del secondo attacco di questo tipo messo a segno contro un provider di telecomunicazioni britannico nel mese di ottobre.

Secondo le prime informazioni, i clienti interessati dal problema sarebbero esattamente 1.827. Vodafone sta ancora lavorando con le autorità investigative del governo britannico per chiarire l'accaduto.

Fortunatamente nessuna carta di credito (o di debito) è stata compromessa, almeno così sembra dalle prime rilevazioni. Vodafone comunque sta contattando i clienti interessati e ha confermato che i dati degli altri utenti sono rimasti intatti. Solo una piccola parte di utenti, dunque, è interessata da questo problema.

"Continuiamo a osservare un trend preoccupante: non importa quanto sia diligente un'azienda nel proteggere i dati sensibili che ha in storage, i criminali sembrano sempre un passo avanti", ha commentato Ryan Wilk, direttore della società di cyber-sicurezza NuData Security.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated