Volvo: nuovo sistema per evitare le collisioni con i pedoni
Volvo ha recentemente sviluppato un nuovo ed interessante sistema per aumentare la sicurezza durante la guida del proprio veicolo.L’azienda scandinava monterà infatti sulla nuova S60 un particolare si...
Volvo ha recentemente sviluppato un nuovo ed interessante sistema per aumentare la sicurezza durante la guida del proprio veicolo.
L’azienda scandinava monterà infatti sulla nuova S60 un particolare sistema che, almeno in linea teoria, dovrebbe aiutare a ridurre le collisioni con i pedoni, spesso causate da un momento di disattenzione.
Il sistema sarà in grado di individuare il pedone e di rallentare e frenare il veicolo per evitare la collisione. Il tutto è perfettamente in grado di azionarsi in modo automatico nel caso in cui il guidatore non dovesse accorgersi “dell’ostacolo” sulla carreggiata.
Purtroppo, però, questo sistema di sicurezza funziona bene soltanto a velocità inferiori di 20Km/h. Ovviamente è impossibile rallentare in pochi secondi una macchina che viaggia a oltre 70Km/h fuori città, ma si tratta di una grande utilità per tutti quelli obbligati a trascorrere ore bloccati nel traffico cittadino.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi