Wii U, la nuova console di Nintendo

Dopo i rumor degli scorsi giorni, finalmente Nintendo ha svelato all’E3 2011 la sua nuova console casalinga, che si chiamerà Wii U.

Al momento non sono disponibili tante informazioni sulla console, ma si sa per certo che sarà dotata di un controller molto particolare, dotato di un display da 6.2 pollici.

Questo particolare controller offre un ampio schermo touch da 6,2 pollici con penna, fotocamera per videochat e realtà aumentata, giroscopio e microfono. Il controller è infatti il protagonista assoluto della console, dato che tramite esso sarà possibile interagire con i giochi su TV o direttamente dallo schermo touch.

In questo modo non sarà più necessario collegare la console alla tv, ma si potrà giocare direttamente tramite il controller, sfruttando il display in esso integrato.

Il controller comprenderà:

  • Due stick analogici
  • Microfono
  • Casse
  • Display touchscreen
  • 2 fotocamere
  • Sensori giroscopio e accelerometro

Non mancherà la connessione a internet ed un completo mediacenter. Oltre al lato ludico, però, il controller di Wii U potrà essere utilizzato come una sorta di tablet, grazie al browser internet integrato e alla possibilità di visualizzare video e immagini.

Perchè si chiama Wii U? Semplice, per creare un nesso stretto tra tv, gioco ed internet, che significa un legame tra se stessi, la famiglia e gli amici.

La nuova console di Nintendo sarà ovviamente in grado di supportare tutti i nuovissimi giochi con grafica in HD. Tra i tanti titoli presto disponibili vi segnalo:

Batman: Arkham City, an Assassin’s Creed game, Dirt, Ghost Recon Online, Tekken, Metro Last Light,Aliens Colonial Marines, Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, Darksiders II .

La console sarà in grado di riprodurre contenuti in HD fino a 1080p (compresi i giochi) e avrà un’uscita S-video. Ci sarà anche una memoria interna di tipo flash, ma al momento non ne conosciamo la capienza. Sarà comunque espandibile tramite SD o dischi fissi esterni.

I dischi dei giochi saranno prodotti da Nintendo e saranno dispositivi proprietari, sui quali ancora non abbiamo informazioni.

Ovviamente sarà compatibile con i giochi della precedente Wii e con tutti i suoi accessori.

La nuova Console di Nintendo, Wii U, sarà disponibile sul mercato nel 2012, ma al momento non abbiamo informazioni sul prezzo finale di vendita.

 

A seguire, invece, trovate i primi video che la mostrano in funzione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Z9R_jpmSWSM[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eniBUtc4Uws[/youtube]

 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

3 Commenti

  1. Oddio! Per la prima volta Nintendo ha cacciato fuori qualcosa che si può paragonare ai prodotti di Sony e Microsoft. Non che avesse sbagliato fino ad ora, ma lo sappiamo tutti che le vecchie console Nintendo erano un po’ un mondo “a parte”. Addirittura Arkham city e Assassin’s Creed tra i giochi!
    Molto bello, inoltre, il fatto di poter sfruttare la potenza di una console fissa su una console mobile (che è quello che poi diventa il controller)!

    • Un’altra grossa innovazione Nintendo 😉 considera che i controller senza fili di Sony e Microsoft sono usciti perchè Nintendo con la Wii aveva guadagnato grandissime quote di mercato..facendoli uscire 2 anni dopo però sono riusciti a migliorarli..e ad abbinarli alla grafica HD..e ora anche Nintendo fa la stessa cosa, però con qualcosa in più che la rende ancora una volta unica..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui