Windows 7: da oggi disponibile all’acquisto
Nonostante molti di voi (me compreso) abbiano già avuto modo di testare ed utilizzare il nuovo sistema operativo Windows 7, il suo lancio è fissato ufficialmente per oggi. Direttamente dal Microsoft S...
Nonostante molti di voi (me compreso) abbiano già avuto modo di testare ed utilizzare il nuovo sistema operativo Windows 7, il suo lancio è fissato ufficialmente per oggi.

Direttamente dal Microsoft Store italiano, infatti, è ora possibile acquistare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Potrete scegliere voi se scaricare un file di installazione sul vostro pc (in formato ISO o ZIP) o se farvelo spedire direttamente a casa.
Molto interessante è la presenza di un tool gratuito che vi permette, in modo automatico e molto semplice, di trasferire il file ISO appena scaricato su di una chiavetta USB, per poter installare Windows 7 anche su un netbook senza lettore DVD.
Giusto per rinfrescarvi la memoria, ecco le principali novità di Windows 7, evidenziate da Fabrizio Albergati, direttore della divisione Windows Client Consumer di Microsoft Italia:
- Barra delle applicazioni migliorata permettedi asprire i file ed esplorare il Pc più velocemente, con possibilità di aggiungere le applicazioni più utilizzate e visualizzare le anteprime.
- Home Group è una nuova funzionalità che consente di collegare tutti i Pc della rete domestica in appena 4 click, permettendo da quel momento di condividere tutti i contenuti.
- Foto e Video: in una suite scaricabile dall'indirizzo www.windowslive.it sono state integrate alcune funzionalità per migliorare e aggiornare le proprie foto e i video e condividerli con gli amici.
- Device Stage è una funzionalità che permette di gestire in un'unica schermata tutte le periferiche presenti nel sistema: stampanti, telefoni, proiettore e così via.
- Shake: basterà scuotere il puntatore del mouse sul display per chiudere tutti i file e aprire il desktop. Un secondo movimento ripristinerà tutti i file aperti in precedenza.
- Windows Touch: sono nuovi display touchscreen che permettono di gestire il video semplicemente con le mani: si sfogliano le videate e, con due dita, si ingrandiscono e rimpiccioliscono i dettagl e si girano le immagini di 90°, 180° e 270°
- Play To rende possibile, per esempio, far partire un file musicale o un video e ordinargli di rendersi udibile o visibile su un altro Pc o su una periferica adeguata in qualsiasi punto della rete locale.
Il nuovo sistema operativo sarà disponibile in 5 differenti versioni:
Starter Edition (dedicat ai netbook)
Home Premium (per la clientela privata)
Professional (per il mondo aziendale)
Enterprise (per le grandi organizzazioni)
Ulimate (che comprende sia le funzionalità per il mondo consumer sia qwuelle dedicate al business).
Voi lo avete già ordinato?
Lo acquisterete?
Sono curioso di sapere quali sono le vostre impressioni su Seven.
Io lo uso da parecchio tempo sul mio pc fisso e mi trovo davvero benissimo. Grafica e performance migliorate rispetto a Vista, con una grafica stupenda e una grande facilità d’uso. In sostanza, credo che sia il migliore compromesso tra le performance di Xp e la grafica di Vista. Davvero un gran sistema operativo.
Finalmente un degno successore di Xp.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi