Windows Phone 7: dopo i pregi, ecco tutti i limiti che lo rendono molto simile all’iPhone
Non è tutto oro quel che luccica.Dopo la fantastica presentazione di ieri, in cui abbiamo avuto modo di analizzare nel dettaglio tutte le novità ed i pregi del nuovissimo OS per smartphone Windows Pho...

Non è tutto oro quel che luccica.
Dopo la fantastica presentazione di ieri, in cui abbiamo avuto modo di analizzare nel dettaglio tutte le novità ed i pregi del nuovissimo OS per smartphone Windows Phone 7, ecco che arrivano tutti gli aspetti negativi ed i limiti imposti da Microsoft sui dispositivi che monteranno questo sistema operativo.
Prima di tutto, ma questo già si sapeva, non ci sarà il multitasking. Dunque, non potremo avviare più applicazioni contemporaneamente, ma solo una per volta. Per ovviare in parte a questa mancanza, però, l’azienda ha introdotto le push-notifications, che ci avviseranno dei nuovi avvenimenti mentre siamo impegnati ad utilizzare una particolare applicazione.
In seconda battuta, non sarà presente un file explorer. Dunque, non potremo accedere ai file di sistema (che saranno protetti) e gestire i file come meglio crediamo. e Come detto ieri, in aggiunta, il solo modo per installare le applicazioni sarà il Marketplace di Windows.
Inoltre, la memoria sarà integrata e non più rimovibile, scelta decisamente sbagliata a mio avviso. Utilizzare una MicroSD sarebbe stato decisamente più intelligente e comodo per gli utenti.
Per gestire il telefono dal PC, d’ora in avanti, non basterà collegarlo ed utilizzarlo come memoria di massa, ma dovremo necessariamente sfruttare il software dedicato Zune, con le limitazioni del caso. Dunque, scordatevi di copiare intere cartelle di foto, musica e video sul vostro dispositivo. Ora tutto funzionerà esattamente come tra iTunes ed iPhone, cioè nel modo peggiore possibile, lasciando libertà praticamente nulle al cliente.
Per concludere, una notizia che sicuramente non farà piacere ai possessori dell’HTC HD2: nessun terminale attualmente in commercio sarà aggiornabile a Windows Phone 7.
Insomma, come possiamo notare, i punti di forza presentati ieri sono parecchi, ma gli aspetti negativi sono parecchi, e tutti di un certo peso. Il sistema chiuso, l’impossibilità di cambiare scheda di memoria o di gestire liberamente il terminale, la mancanza di multitasking sono gli stessi limiti dell’iPhone, che hanno spinto molti utenti a passare ad Android.
Questo Windows Phone 7 adesso mi sembra tanto un iPhone più potente e con un’interfaccia utente modificata.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi