Come purtroppo i possessori di Xbox360 sanno bene, non è difficile, mentre si gioca, incappare nel problema dei 3 led rossi. All’improvviso, la console potrebbe bloccarsi e non accendersi mai più, mostrando 3 led rossi lampeggianti attorno al pulsante di accensione. Quando questo accade, l’unico modo per fare rinascere la nosta Xbox è quello di spedirla in assistenza. A me è successo, e devo dire che erano stati molto efficienti: in sole 2 settimane avevano riparato la mia Xbox modificata, ed eravamo nel periodo di ferragosto!

Microsoft, che sapeva perfettamente del problema, ha tentato più volte di prendere provvedimenti a favore dei consumatori, ma solo adesso, dopo 3 anni dalla vendita delle prime X360, sembra essere riuscita a porre un vero rimedio “all’anello rosso della morte”.


In casa Microsoft, infatti, è iniziata da qualche tempo la produzione di Xbox360 con un nuovo processore, chiamato Jasper, che dovrebbe risolvere definitivamente questo problemone. Ad affermarlo e Dean Takahashi, reporter di VentureBeat:

“Con il nuovo design, Microsoft ha la possibilità di superare i problemi connessi al Red Ring of Death. Vedremo se i sistemi si riveleranno affidabili. Il chip grafico dovrebbe consumare meno energia rispetto alle versioni precedenti, permettendo così di non sovraccaricare troppo la scheda madre”.

Le nuove console con Jasper, inoltre, montano addirittura 256MB di memoria flash interna, contro i 16MB delle vecchie console, permettendo a Microsoft di non dover utilizzare necessariamente supporti di memoria esterni.

Jasper sarà dunque un’ulteriore evoluzione di Falcon, con consumi ulteriormente abbassati, minor emissione di calore, rumorosità ridotta e affidabilità migliorata, oltre all’aumento della memoria di cui vi ho già detto in precedenza.

Come è possibile dunque identificare una Jasper? Tramite l’alimentatore, unico finora ad avere soli 150W di potenza (25W meno degli attuali). Cambia anche l’attacco dell’alimentatore sulla console, ora più grande. Ad ogni modo, tutti i modelli di Xbox360 con data di produzione successiva al 23 ottobre 2008 e numero di partita 0843X dovrebbero essere Jasper.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here