Xiaomi Mi 10 Lite è ufficiale: scopriamolo insieme

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Xiaomi Mi 10 Lite. Ecco la scheda tecnica di Xiaomi Mi 10 Lite e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Xiaomi Mi 10 Lite 5G

Xiaomi Mi 10 Lite

Xiaomi Mi 10 Lite 5G ufficiale, Snapdragon 765G e 5G a 399 euro!

Insieme ai nuovi top di gamma Mi 10 e Mi 10 Pro, Xiaomi ha lanciato a sorpresa anche il nuovo Mi 10 Lite 5G.

In breve, si tratta di una versione rivista con specifiche un pochino al ribasso rispetto agli altri due top di gamma, ma che offre un hardware comunque molto interessante ad un prezzo super competitivo. Ed ecco che Xiaomi Mi 10 Lite diventa uno smartphone in grado di offrire un rapporto qualità-prezzo incredibile!

Ma andiamo a scoprire insieme questo smartphone.

Il nuovo Mi 10 Lite si inserisce nella fascia media del mercato con delle caratteristiche assolutamente interessanti e destinate a posizionarlo probabilmente come riferimento tra tutti quei prodotti che si inseriscono nel segmento di prezzo tra i 300 e i 400 euro.

Lato design, come si evince dalle immagini, Xiaomi Mi 10 Lite 5G non ha ereditato il design dei fratelli maggiori Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro. Due esempi abbastanza evidenti sono rappresentati dalla disposizione delle fotocamere, sia davanti che dietro: quelle posteriori non sono tutte incolonnate verticalmente, ma sono inserite in un rettangolo; meno “moderna” la scelta fatta anteriormente, dove non troviamo un foro, ma un più classico notch a goccia.

Passando all’hardware, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 765G caratterizzato da una CPU octa-core con frequenze di 2.4 GHz e da una GPU Adreno 620. Tutto questo sarà accompagnato da 6 GB di RAM LPDDR4X e 64 o 128 GB di storage su memorie UFS 2.1.

Non siamo ai livelli di uno Snapdragon 865 in termini di prestazioni, ma a dire la verità le differenze nell’utilizzo di tutti i giorni non saranno poi così evidenti. Anzi, questo SoC è probabilmente uno dei meglio riusciti tra quelli lanciati ultimamente ed è in grado di garantire ottime prestazioni e un dispendio energetico contenuto.

Tutto a favore di una autonomia che si appresta ad essere ottima anche grazie alla batteria da 4160 mAh che supporta la ricarica rapida a 20W tramite lo standard QuickCharge 3.5.

Altra caratteristica interessante è senza dubbio la compatibilità con le reti 5G NSA e SA, oltre al WiFi 6, Bluetooth 5.1, NFC e IR. C’è ovviamente la Type C, probabilmente soltanto 2.0 e non manca nemmeno il jack da 3.5 mm.

Insomma, una dotazione da fare invidia ad alcuni top di gamma ancora fermi a 4G e senza jack audio anche con prezzi decisamente più elevati.

Passando al display, troviamo un pannello da 6,57 pollici di diagonale AMOLED con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto 20:9. Ovviamente contrasto elevatissimo come tipico dei display dotati di questa tecnologia e c’è anche il supporto all’HDR secondo lo standard HDR 10+. A protezione dello schermo avremo un vetro Gorilla Glass 5 che riveste anche la parte posteriore del telefono.

Sul retro, infine, troviamo le 4 fotocamere:

  • la principale ha un sensore da 48 megapixel con apertura f/1.8 e lente standard
  • è accompagnata da un secondo modulo con lente grandangolare (102 gradi) e sensore da 8 megapixel
  • fotocamera macro da 2 megapixel
  • sensore per raccogliere info sulla profondità di campo, anch’esso da 2 megapixel

Ovviamente si possono registrare video fino a 4K e frontalmente troviamo un sensore da 16 megapixel.

Lato software, Xiaomi Mi 10 Lite 5G arriva sul mercato con a bordo Android 10 e l’interfaccia proprietaria MIUI 11, con tutte le solite funzioni.

Detto questo, ecco la scheda tecnica completa dello smartphone.

Xiaomi Mi 10 Lite: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • SoC: Snapdragon 765G
  • Display: 6,57″ AMOLED, FHD+ 2400 x 1080 pixel, Corning Gorilla Glass 5
  • Memoria:
    • 6GB di RAM LPDDR4
    • 64/128 GB di memoria di archiviazione UFS 2.1
  • Fotocamera:
    • Posteriore: quadrupla: sensore principale da 48MP + 8MP grandangolare, angolo di visione 102° + 2MP macro + 2MP depth sensor, video fino a 4K 60fps
    • Anteriore: 16MP
  • Connettività: 5G SA/NSA, WiFi 6, Bluetooth 5.1, GPS, NFC, Jack 3,5 mm
  • Batteria: 4160 mAh con supporto alla ricarica rapida a 20W
  • Dimensioni e peso:
    • 163,1 x 74,7 x 7,98 mm
    • 192 grammi
  • Sistema operativo Android 10 con interfaccia MIUI 11

Prezzo e disponibilità Xiaomi Mi 10 Lite

E veniamo quindi al prezzo che è indubbiamente interessante.

Xiaomi Mi 10 lite 5G sarà commercializzato in Italia a partire da 399,99 euro per il modello con 6 GB di RAM e 64 GB di storage.

Considerando le specifiche e la compatibilità con le reti 5G già il prezzo di listino risulta molto accattivante.

Xiaomi Mi 10 Lite pareri e opinioni

Tutto molto bene, speravo solo che fosse più piccolo, leggero e compatto, invece è il solito padellone enorme e pesante. Peccato, altrimenti l’avrei comprato subito.

E manca anche lo stabilizzatore per le fotocamere.

Lo scorso anno con 399 euro si comprava un Mi 9T Pro, che era un top di gamma. Adesso con 400 euro si compra un medio gamma con connessione 5G.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui