XML Sitemap per Wordpress: L'ultima operazione non é ancora conclusa! Forse é necessario che tu aumenti la memoria oppure il limite di tempo per gli scripts PHP – Come risolvere
Negli scorsi giorni ho avuto parecchi problemi alla mia Sitemap.Google non ne voleva sapere di digerirla, e questo comportava una notevole perdita di visite e un posizionamento non ottimale nei motor...
Negli scorsi giorni ho avuto parecchi problemi alla mia Sitemap.
Google non ne voleva sapere di digerirla, e questo comportava una notevole perdita di visite e un posizionamento non ottimale nei motori di ricerca.
Ovviamente ho cercato una possibile soluzione a questo problema, senza riuscire e risolvere purtroppo.
Ieri sera, però, mentre tentavo nuovamente di capire dove fosse l’errore, mi sono imbattuto nel sito http://gidibao.net/, il cui gentilissimo admin mi ha aperto gli occhi con un consiglio utilissimo:
“potrebbe dipendere dal plugin “Global Translator”.
Verifica sotto Bacheca/Impostazioni/Global Translator nella sezione “Sitemap integration” la voce a nome “Enable sitemap integration”. La funzione é stata attivata? Se sì, rimuovi il segno di spunta, premi il pulsante “Update options >>” e prova a rigenerare manualmente la tua sitemap (Bacheca/Impostazioni/XML-Sitemap widget “Risultato dell’ultimo processo avviato” e premi il link presente nella riga “Qualora avessi modificato qualcosa nel tuo blog o server dovrai rigenerare la sitemap manualmente.”).”
Dopo aver seguito queste indicazioni, il problema alla sitemap si è praticamente risolto e oggi Google la indicizza senza problemi.
In pratica, il problema era dovuto al plugin “Global Translator”.
Ovviamente questa guida non vuole essere universale, e non garantisco che funzioni anche sul vostro sito, ma, essendo stata estremamente d’aiuto nel mio caso, potrebbe risolvere anche qualche vostro problema.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi