YourLifeUpdated e le sue fonti

Questa mattina, come purtroppo è già accaduto altre volte negli ultimi tempi, ho ricevuto una mail in cui venivano messe in dubbio le mie fonti. O meglio, mi veniva gentilmente richiesto di indicare,...

07 agosto 2009 22:34
YourLifeUpdated e le sue fonti -
Condividi

Questa mattina, come purtroppo è già accaduto altre volte negli ultimi tempi, ho ricevuto una mail in cui venivano messe in dubbio le mie fonti.

O meglio, mi veniva gentilmente richiesto di indicare, nei miei articoli, le fonti da cui prendo spunto.

Ora, come voi stessi potete notare dai miei articoli, quando pubblico un post, solitamente indico la fonte solo quando copio, tutto o in parte, il testo originale. Questo mi sembra un gesto giusto e doveroso nei confronti dell’autore originale del post.

Quando invece leggo in rete un articolo e ne prendo spunto per scriverne uno di mio pugno, non ritengo necessario citare la fonte, a meno che non utilizzi materiale presente nell’articolo originale. Anche perchè, se dovessi stare a citare le fonti per ogni minima cosa che scrivo, potrei tranquillamente smettere di gestire il sito, dato che ognuno di voi sarebbe capace di andare direttamente ai vari siti, senza recarsi su YourLifeUpdated a leggere le notizie.

Inoltre, vorrei precisare che anche tutti i siti che ho tra gli amici adottano lo stesso atteggiamento.

Dunque, sono ormai stufo di dover ogni volta stare qua a giustificarmi per ogni mio articolo. La cosa bella è che quasi tutte le volte, tranne alcuni casi in cui ho prontamente linkato la fonte originale dopo la segnalazione e mi sono scusato con l’autore, il mio post non è tratto dal sito di chi viene da me a lamentarsi o a farmi notare qualche scorrettezza, quindi devo anche perdere tempo a giustificare accuse infondate.

Da oggi, dunque, cambia la politica di YourLifeUpdated.

Quando copierò un articolo, tutto o in parte, da un altro sito, continuerò a citare la fonte originale. In altri casi, invece, renderò pubblica la fonte solo se lo riterrò necessario, in caso contrario troverete scritto “fonte personale”, il che indica che la fonte NON rientra tra i siti amici, ma è un sito esterno che non voglio rendere pubblico.

E scusatemi se vorrei mantenere qualche fonte segreta, senza doverla rendere necessariamente pubblica!

Con questo, sottolineo inoltre che non risponderò più a mail e commenti in cui qualcuno rivendica la paternità o la similarità tra un mio e un suo post.

Spero di aver chiarito a tutti voi la politica di YourLifeUpdated, sito nato dalla mia passione per la telefonia e la tecnologia, con poche pretese, ma di certo scritto e gestito in modo onesto, senza voler andare a “rubare” articoli a nessuno.

Un saluto a tutti,

Riccardo.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated