YourLifeUpdated prova N900 (in parte)

Questo pomeriggio, grazie alla preziosa collaborazione di un amico “infiltrato”, ho avuto modo di avere tra le mani il nuovissimo Nokia N900.Premetto subito che il terminale era spento e non ho potuto...

22 novembre 2009 01:30
YourLifeUpdated prova N900 (in parte) -
Condividi

Questo pomeriggio, grazie alla preziosa collaborazione di un amico “infiltrato”, ho avuto modo di avere tra le mani il nuovissimo Nokia N900.

Nokia-N900-7-300x300.jpg

Premetto subito che il terminale era spento e non ho potuto scattare immagini di nessun tipo, per cui mi limiterò a riferirvi le mie impressioni riguardanti la parte estetica.

Prima di tutto, affrontiamo il discorso dimensioni.

Una delle cose che mi convincevano meno di questo smartphone riguardava proprio la sua altezza, che, nelle immagini viste in rete, mi sembrava infinita.

Invece, una volta giunto nelle mie mani, sembrava quasi sottile. Nonostante, in effetti, N900 sia più alto rispetto ad altri terminali, non è assolutamente scomodo da tenere in mano o in tasca. Ovviamente se abbiamo dei jeans molto stretti o i pantaloni eleganti il “giocattolino” si sentirà, ma molto meno di quanto avessi immaginato in precedenza.

Confrontato con iPhone, è un pò più alto, poco più di mezzo centimetro (a occhio), mentre a fianco di un Omnia HD è spesso solo pochi millimetri in più.

Per quanto riguarda la “facciata”, è poco più piccola di iPhone e molto più corta di Omnia HD. Anche rispetto ad N97 è molto più corto come terminale.

Il meccanismo di slide sembra ben costruito e dovrebbe resistere anche ad un uso intenso.

La tastiera è piccola e bisogna abituarsi ad utilizzarla, ma credo che non ci voglia molto tempo. Io sono abituato ad usare iPhone e subito era davvero scomodissima, ma con un pò di pratica credo che tutti possano riuscire ad usarla. I tasti non sono molto distanziati tra loro e sono, forse, pò piccoli, ma anche qui basta un pò di abitudine.

Infine, il peso. 180gr si fanno sentire effettivamente, ma pensavo peggio. Il telefono in tasca si sente, inutile negarlo, ma non è quel mattone che immaginavo.

Mi spiace non averlo potuto accendere, in quanto mi sono perso la maggior parte delle novità di questo Maemo 5, ma spero di poterlo testare più a fondo in un futuro non troppo lontano.

Per il momento, dunque, posso solo ritenermi soddisfatto di questo smartphone. Nonostante l’apparenza, è piccolo e compatto, comodo da maneggiare e ben costruito.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated