YourLifeUpdated prova Watch Phone: Un cellulare a portata di polso!

DM&S commercializza questo prodotto della Burg, il Watch Phone, premiato come BEST NEW PRODUCT 2009 nella scorsa edizione della Canton Fair. Il prodotto arrivato tra le mani di YourLifeUpdated ri...

18 gennaio 2010 16:04
YourLifeUpdated prova Watch Phone: Un cellulare a portata di polso! -
Condividi

DM&S commercializza questo prodotto della Burg, il Watch Phone, premiato come BEST NEW PRODUCT 2009 nella scorsa edizione della Canton Fair.

burg

Il prodotto arrivato tra le mani di YourLifeUpdated risulta subito essere molto elegante, è un orologio con cinturino in pelle e con quadrante analogico tradizionale.

12012010965   12012010962

Attorno al quadrante dell’orologio troviamo la ghiera con i numeri della parte telefonica. Oltre i tasti da 0 a 9 troveremo anche quelli con le classiche “cornette” per chiamare e riattaccare. Con la “cornetta” rossa possiamo anche accendere/spegnere il dispositivo o bloccare/sbloccare la tastiera.

 Whatch-phone-Burg

Abbiamo la possibilità di salvare 5 numeri di telefono associandoli ai tasti da 2 a 6 in modo da richiamarli velocemente.

Sulla sinistra dell’apparecchio troviamo l’alloggiamento per la SIM card, come per l’iPhone infatti esce fuori un carrellino su cui collocare la scheda. Il telefono funziona con tutte le SIM tranne che con H3G.
Se la nostra Sim è protetta con codice PIN basterà digitarlo appena acceso il telefono e confermare premendo il tasto “cornetta” verde.

17012010981 17012010986

Sulla destra del dispositivo troviamo la classica rotellina per impostare l’ora. Come per tutti gli orologi basterà tirarla un pò verso l’esterno per poter regolare l’ora.

Abbiamo la possibilità di telefonare in vivavoce tramite il microfono e l’altoparlante, il primo è collocato tra i tasti numerici 8 e 9, il secondo invece è sul lato destro del dispositivo.

17012010983

Per avere una conversazione privata, potremo utilizzare le cuffie in dotazione, dotate di microfono, con un audio migliore rispetto al vivavoce. Infatti in ambienti leggermente rumorosi il volume dell’altoparlante non consente di sentire chiaramente l’interlocutore.

12012010968 17012010976

Oltre alle cuffie, nella confezione troviamo il cavo usb, utile per ricaricare il dispositivo. Questo è possibile grazie all’ingresso situato sempre sul lato destro del Watch Phone. Questo ingresso USB nemmeno si vede in quanto coperto da un protezione in palstica dello stesso colore del dispositivo.
La batteria al litio garantisce 36 ore di autonomia in stand-by e 60 minuti in conversazione.

12012010966 17012010974

Sopra il quadrante troviamo il led luminoso che ci fornisce diverse informazioni:

-qualità del segnale e stato batteria:
Blu : piena ricezione del segnale
Rosso: scarso livello della batteria
Verde: scarsa ricezione del segnale

-la presenza di messaggi in segreteria:
il led lampeggerà e il dispositivo emetterà un bip

17012010985

Conclusioni: L’apparecchio è davvero solido, ben assemblato, elegante. Mi è piaciuto. La Burg è riuscita nell’intento di unire ad un ottimo orologio analogico, un telefono cellulare per chiamare ed essere chiamati con estrema facilità.

E’ importante sottolineare quest’ultimo aspetto, la parte telefonica riesce a far perfettamente ciò per cui nasce, ovvero “telefonare”. Il Watch Phone è utile per effettuare in modo semplice chiamate.

Non permette naturalmente di leggere ad esempio gli sms che arrivano su quella sim. Il dispositivo ci segnalerà (illuminandosi) che un sms è arrivato, ma non avendo alcun tipo di schermo, non ci permetterà di leggerlo.

In questi giorni di test ho alternato la conversazione in vivavoce a quella tramite auricolare. Con l’auricolare il volume della chiamata è ottimo, nitido, ed il microfono funziona egregiamente, mentre forse nella modalità vivavoce risulta un pò basso. Sarebbe utile se si potesse avere un minimo controllo sul livello del volume, che non è regolabile. In modalità vivavoce però, ciò che è impressionante è la qualità del microfono posto sul dispositivo. Infatti l’audio arriva perfettamente al nostro interlocutore anche se teniamo il braccio steso lungo il busto.

La batteria mi ha stupito, da quando l’apparecchio è arrivato, 6 giorni fa, è stato ricaricato solo 2 volte, rispettando a pieno l’autonomia garantita dal produttore.

Buon prodotto, e buono anche il prezzo. Infatti il Watch Phone di Burg viene venduto a 119€ iva inclusa. E’ disponibile in 2 colorazioni, Bianco o Nero.

Whatch-phone-Burg-nero Whatch-phone-Burg

A questo link potete trovare la pagina ufficiale sul sito della DM&S. Il prodotto è disponibile all’acquisto nei centri UniEuro.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated