Call of Duty Mobile: problemi login Facebook e collegamento Ospite

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Call of Duty Mobile: problemi a fare il login con Facebook per chi ha già un account Ospite. Collegare Call of Duty Mobile a Facebook come fare?

Arriva Call of Duty Mobile per Android e iOS

Call of Duty Mobile collegamento utente Ospite con Facebook

Come abbiamo visto nel nostro precedente articolo, finalmente Call of Duty Mobile è disponibile su smartphone Android e iOS.

In un altro articolo abbiamo visto tutte le mappe disponibili all’interno del gioco, o almeno quelle che erano disponibili al momento del lancio, visto che tante altre arriveranno in futuro.

Abbiamo visto anche come giocare a Call of Duty Mobile con un controller bluetooth, come giocare su PC Windows e quali sono i requisiti Android e iOS per giocare a Call of Duty Mobile su smartphone.

Infine, abbiamo dedicato un altro articolo ai trucchi, codici e cheat di Call of Duty Mobile

Visto che abbiamo già parlato in modo approfondito del gioco nell’altro articolo, non perderemo ancora tempo a spiegare come funziona e cosa offre questo spettacolare gioco che finalmente approda anche su smartphone e tablet (con supporto a controller esterni bluetooth tra l’altro).

In questo articolo ci limiteremo a parlare di un fastidioso problema che caratterizza il gioco e che al momento non vede nessuna soluzione all’orizzonte.

Login Call of Duty Mobile con Facebook: quanti problemi

Il problema, in breve, è il seguente: ho comprato un nuovo telefono e non riesco a trasferire il mio account di Call of Duty Mobile dal vecchio cellulare a quello nuovo.

In pratica mi ritrovo col mio account di Call of Duty Mobile “bloccato” sul vecchio smartphone (account a livello 47) e senza nessuna possibilità di collegarlo a quello nuovo.

Nello specifico:

  • ho scaricato Call of Duty Mobile su Galaxy Note 10 quando il gioco è uscito
  • ho iniziato a giocare con account Ospite, senza collegare Facebook
  • sono arrivato al livello 47 con utente Ospite
  • ho comprato Galaxy S10 nuovo, dove ho scaricato Call of Duty Mobile
  • ho provato a collegare il mio vecchio account Call of Duty Mobile su Note 10 a Facebook
  • ho provato a fare il login su Call of Duty Mobile su Galaxy S10 con il mio account Facebook

Sulla carta l’operazione doveva essere semplice, ma in pratica non ha funzionato.

Così mi ritrovo con un account Ospite a livello 47 su Note 10 e un account Facebook nuovo su Galaxu S10 a livello 1. E non ho nessuna voglia di ricominciare il gioco da zero.

Quando provo a fare il login con Facebook sul mio Note 10, dove ho l’account Ospite a livello 47, mi continua a dire che l’account è già collegato ad un account Facebook, ma così non è. 

Nello specifico compare questo messaggio di errore:

Questo Facebook account è già collegato a un altro giocatore. Modifica l’accesso all’account Facebook collegato al tuo dispositivo e riprova.

Così vado su Facebook, scollego Call of Duty Mobile dal mio account, riprovo a fare il login ma le cose non cambiano. Il problema resta.

Preso dalla rabbia, ho iniziato a fare ricerche su internet e ho scoperto che il problema è comune. Ci sono centinaia di giocatori che hanno riscontrato lo stesso problema e hanno provato in vari modi a contattare Activision per cercare una soluzione, senza trovarla.

Ci sono anche varie discussioni anche sul forum ufficiale, vari video su YouTube, ma ad oggi nessuno è riuscito ad aggirare questo ostacolo stupido e assurdo.

Siamo tutti nella stessa situazione disastrosa: un account a livello avanzato su un telefono, nessuna possibilità di ripristinarlo sullo smartphone nuovo. E NESSUNA assistenza da parte della software house, che ha prodotto un gioco in grado di ottenere 100 milioni di download in pochi giorni, ma non è stata capace di implementare un metodo di login intelligente.

E’ mai possibile che un gioco come Call of Duty Mobile, con milioni di giocatori in tutto il mondo, debba dipendere da Facebook per il login? Possibile che gli sviluppatori non siano riusciti a inserire un altro tipo di registrazione? Possibile che non sia ancora supportato il login con Google o con le piattaforme di gioco di Android e iOS?

Tutto questo mi sembra assurdo, ma al momento le cose stanno così.

Centinaia di utenti che hanno gli account bloccati su telefoni e col rischio di perderli per sempre, semplicemente perché gli sviluppatori di Call of Duty Mobile non sono in grado di implementare un altro metodo di login nel gioco.

Spero che le cose cambino e migliorino in fretta, ma nel frattempo non ci sono alternative: se per qualche motivo non riesci a fare il login con Facebook nel gioco, rischi di perdere per sempre tutti i tuoi progressi. INCREDIBILE.

Aggiornerò l’articolo in caso di novità.

Download Call of Duty Mobile

Nel frattempo, se non l’hai ancora fatto, corri subito a scaricare Call of Duty Mobile gratis sul tuo dispositivo, ti basterà cliccare sui rispettivi link qui sotto per iOS e Android:

PLAY STORE ANDROID

APPLE APP STORE

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here