Collegare Nintendo Switch Lite alla TV: come fare?

Si può collegare Nintendo Switch Lite alla TV? E' possibile giocare sulla TV con Nintendo Switch Lite? Ecco tutto quello che devi sapereCollegare Nintendo Switch Lite alla TVCome abbiamo visto nei nos...

23 settembre 2019 12:22
Collegare Nintendo Switch Lite alla TV: come fare? -
Condividi

Si può collegare Nintendo Switch Lite alla TV? E' possibile giocare sulla TV con Nintendo Switch Lite? Ecco tutto quello che devi sapere

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Collegare Nintendo Switch Lite alla TV

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, finalmente è arrivata anche in Italia la nuova ed economica Nintendo Switch Lite

Si tratta, in breve, di una versione "ridotta" rispetto alla classica console Switch Lite, che costa un pò di meno (non troppo a dire il vero) e ha qualche limitazione hardware aggiuntiva.

E' una console pensata prettamente per l'uso in mobilità, che di default non prevede nemmeno la possibilità di collegarla alla TV per trasformarla in una console domestica.

Con le prime consegne anche in Italia di Switch Lite, però, i primi acquirenti della console si sono già fatti venire un dubbio a cui cercano disperatamente risposta: è possibile collegare in qualche modo Switch Lite alla TV? C'è un modo per giocare sulla TV con Switch Lite?

Se anche tu hai comprato questa console e cerchi risposta a questa domanda, di seguito ti spiego tutto quello che devi sapere.

Come collegare Switch Lite alla TV?

Senza farti perdere tempo, vado dritto al punto: NON c'è alcuna possibilità di collegare Switch Lite e TV. 

Il "blocco" non è software, non c'è nessuna limitazione da parte di Nintendo. Semplicemente su Switch Lite manca l'hardware che permette di fare uscire il video sulla TV. Questo significa che NON c'è nessuna possibilità di giocare sulla TV con Switch Lite. 

Non basterà dunque acquistare un cavo, una dock o un accessorio dedicato: Switch Lite non può in alcun modo inviare "fuori" un flusso video (manca proprio un semiconduttore necessario per svolgere questa operazione), quindi non c'è e non ci sarà mai possibilità di collegare la console alla tv, come invece avviene sul modello più costoso.

E non servirà nemmeno aspettare un hack o una modifica non ufficiale a Switch Lite: mancando un pezzo hardware sulla scheda madre della console, non c'è nessuna speranza che in futuro le cose possano cambiare.

Nintendo Switch Lite vs Switch: cosa cambia

A questo punto, se sei indeciso su quale console acquistare tra Switch e Switch Lite, ti faccio un breve riassunto delle differenze tra le due console. In questo modo potrai scegliere in modo consapevole quale dispositivo va meglio per le tue esigenze.

[amazon box="B07WKNQ8JT,B07V5JJ4ZD"]

Disponibile nei tre colori giallo, grigio e turchese, Nintendo Switch Lite sarà in grado di riprodurre solo i titoli giocabili in mobilità come per esempio Super Mario Maker 2, Mario Kart 8 Deluxe o ancora Super Smash Bros. Ultimate.

Come abbiamo già detto, rispetto alla standard non potrà collegarsi alla tv inserendola nell’apposita base né sfruttare la modalità da tavolo per giocare in cooperazione o contro altri utenti condividendo i controller Joy-Con.

Il design è stato riprogettato, con i tasti tutti integrati sulla scocca e posizionati simmetricamente sui due lati, sugli spigoli e anche sul retro a portata di polpastrelli. Mancano i controller staccabili. A livello di dimensioni, si passa a 91.1 x 208 x 13.9 mm per un peso che si abbassa a 275 grammi dai 398 grammi originari.

Lo schermo è ora di 5,5 pollici (contro i 6,2 del fratello maggiore) sempre a risoluzione HD. Identica la base hardware, col processore che è un octa-core su SoC Tegra X1 con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile via MicroSD.

La connessione senza fili è possibile grazie al modulo 802.11ac, ma non sono supportate connessioni cablate di nessun tipo. La batteria aumenta di durata a 7 ore dalle 6,5 dello standard.

Cambia ovviamente anche il prezzo di vendita: 239,99 euro (in offerta a 210), contro i 329/299 euro della versione "normale". Sinceramente, a fronte di una differenza di circa 80-90 euro, MOLTO MEGLIO la Switch normale. 

E tu quale preferisci tra le due? Quale hai comprato?

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated