Quanto Pesa Fortnite Su PC E Mac?

0

Vuoi scaricare o installare il gioco Fortnite su PC Windows e Mac? Ecco quanto spazio libero ti serve sul disco fisso o sulla memoria interna

Peso installazione e download Fortnite PC Windows e Mac

Torniamo nuovamente a parlare di Fortnite, il fenomeno del momento che sta spopolando su qualsiasi piattaforma e che presto arriverà finalmente anche su Android, dopo essere sbarcato solo pochi giorni fa su Nintendo Switch. 

Oggi in particolare andremo a vedere quanto occupa il download e l’installazione del gioco Fortnite su PC Windows e Mac. 

Grazie alle nostre indicazioni potrai sapere quanto spazio devi dedicare a Fortnite e soprattutto potrai sapere in anticipo se per installare Fortnite devi necessariamente rimuovere altre app, giochi o programmi dal tuo PC.

Senza perdere inutilmente tempo, dunque, andiamo dritti al punto e vediamo quanto spazio occupa il download e l’installazione di Fortnite su PC Windows o Mac.

Peso Fortnite per PC Windows e Mac

Il gioco non pesa tantissimo, ma, considerando che è un titolo disponibile anche per smartphone, il peso non è eccessivamente ridotto.

Di default infatti il download e l’installazione di Fortnite richiede 18GB. Il peso può variare in base a patch ed aggiornamenti rilasciati dagli sviluppatori.

Per essere più precisi, scaricare il gioco richiede 9.5GB. Ma una volta scaricato il gioco, bisogna installarlo. E lo spazio richiesto aumenta.

In particolare, una volta che viene installato, Fortnite occupa circa 18GB sul disco fisso. 

Come anticipavo, non tantissimi, ma mi aspettavo qualcosa di meno sinceramente.

Qualche info su Fortnite

Fortnite è il titolo targato Epic che vede la software house misurarsi con il survival cooperativo open world. Si tratta anche del primo titolo creato utilizzando l’Unreal Engine 4.

Ambientazioni e personaggi in stile cartoon fanno da sfondo a una struttura di gioco divisa in due fasi. Durante il giorno i giocatori devono raccogliere componenti per costruire un rifugio, durante la notte devono difendersi da schiere di mostri nel rifugio creato.

Vengono dunque a miscelarsi meccaniche strategiche, simili a quelle del sottogenere tower defense, con fasi action shooter in cui dovremo difenderci dall’assalto di zombie e mostri di varia natura, utilizzando vari tipi di armi.

La campagna di Fortnite potrà essere affrontata insieme agli amici grazie a una modalità multiplayer cooperativa, mentre i contenuti del gioco si arricchiranno grazie al rilascio di aggiornamenti periodici per espandere l’open world creato da Epic Games.

Fortnite requisiti PC Windows

Se vuoi usare Fortnite sul tuo PC Windows, assicurati che soddisfi questi requisiti minimi:

Minimum

  • Intel HD 4000
  • Core i3 2.4 Ghz
  • 4 GB RAM
  • Windows 7/8/10 64-bit + Mac OSX Sierra

Recommended

  • Nvidia GTX 660 or AMD Radeon HD 7870 equivalent DX11 GPU
  • 2 GB VRAM
  • Core i5 2.8 Ghz
  • 8 GB RAM
  • Windows 7/8/10 64-bit

Fortnite requisiti Mac

Ecco i requisiti per installare Fortnite su Mac OSX:

ComponentiRequisiti minimiRequisiti raccomandati
CPUCore i3 2.4GhzCore i5 2.8Ghz
RAM4GB8GB
GraphicsIntel HD 4000Nvidia GT 660 or AMD Radeon HD 7870 equivalent DX11
VRAM2GB
OSMac OSX SierraMac OSX Sierra 64-bit
Storage15GB20GB

Conclusioni

Abbiamo concluso con questa nuova guida dedicata a Fortnite.

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile!

Buon divertimento!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here