Come Giocare A Fortnite PS4 Con Mouse E Tastiera

0

Come collegare mouse e tastiera a PS4 per giocare a Fortnite. Giocare a Fortnite su PS4 usando mouse e tastiera, anche bluetooth

Fortnite: come utilizzare mouse e tastiera su PS4

Torniamo nuovamente a parlare di Fortnite, il fenomeno del momento che sta spopolando su qualsiasi piattaforma e che presto arriverà finalmente anche su Android, dopo essere sbarcato solo pochi giorni fa su Nintendo Switch. 

Nella guida di oggi in particolare andremo a spiegare ai possessori della console PS4 come giocare a Fortnite usando mouse e tastiera. Come sicuramente riuscirai ad immaginare, giocare a Fortnite usando mouse e tastiera ti permette di essere molto più preciso nelle tue battaglie e di sconfiggere i nemici in modo più semplice ed immediato rispetto al classico joystick.

E poi non dimentichiamo che usando una tastiera e un mouse, oltre ad una mira più precisa, avremo mappate le armi e le diverse costruzioni, una per ogni tasto, senza dover switchare in sequenza uno dopo l’altro con il tasto Triangolo del controller PS4. Comodo!

Avremo sempre a portata di mano ognuna delle 5 armi, potremo passare da una all’altra semplicemente premendo i tasti da 1 a 5 e, inoltre, appena un nemico ci colpirà, potremo ergere una fortezza intorno a noi in men che non si dica.

Dunque, se anche tu stai cercando il metodo migliore per giocare a Fortnite su PS4 collegando mouse o tastiera, con filo o bluetooth, dal una letta a questa guida e scoprirai come fare. Riuscirai a portare le tue partite su Fortnite ad un altro livello, telo assicuro!

Riuscirai a giocare a Fortnite proprio come si fa sulla versione PC e avrai a disposizione anche la mappatura dei tasti per personalizzare ogni singolo comando di gioco.

Detto questo, vediamo come utilizzare qualsiasi tastiera e mouse USB e Bluetooth per giocare a Fortnite su PS4.

Come collegare una tastiera e un mouse alla PS4

Vedrai tu stesso che la procedura è semplicissima. La PS4 è infatti già predisposta a riconoscere periferiche esterne, sia USB sia Bluetooth, come appunto mouse o tastiere.

Se infatti hai mouse e tastiera con cavo/filo, basta inserirli nelle porte USB della console e saranno subito riconosciuti in automatico.

Le cose non cambiano molto se hai tastiera e un mouse Bluetooth. In questo caso basta:

  • accendere il dispositivo e metterlo in modalità associazione (leggi le istruzioni del tuo prodotto per capire come)
  • sulla PS4 andare nel menù: Impostazioni > Dispositivi > Dispositivi Bluetooth
  • comparirà nel menù il mouse o la tastiera che vuoi associare
  • seleziona il dispositivo dal collegare e segui le semplici istruzioni a schermo

Fatto questo, andando in Impostazioni > Dispositivi nei menù dedicati potrai anche regolare la sensibilità del mouse e avere accesso ad impostazioni avanzate per la tastiera. Proprio come su PC, ma in questo caso potrai giocare direttamente con la tua PS4. 

I tasti e i comandi per giocare a Fortnite PS4 con mouse e tastiera

Ora che hai collegato mouse e tastiera alla PS4, devi sapere che ci sono dei comandi di default per controllare il personaggio, ma potrai mappare e personalizzare i comandi liberamente per adattarli al tuo stile di gioco.

I controlli principali sono questi: 

  • ti puoi spostare all’interno del mondo di gioco usando il classico “WASD”
  • salti con la barra spaziatrice
  • per sparare usi il pulsante sinistro del mouse e miri col destro
  • si ricarica l’arma con R
  • per correre si usa il tasto SHIFT sinistro
  • si può cambiare rapidamente arma premendo i tasti da 2 a 6
  • si attiva/disattiva il piccone con L
  • la mappa può essere consultata con il tasto M

Niente di più semplice.

Come detto poco sopra, comunque, tutti i controlli sono modificabili. Come?

Semplicemente entrando nel menù dedicato in menù principale >icona con i 3 segmenti orizzontali in alto a destra > icona a forma di ingranaggio > scheda Input.

Facile e veloce!

Migliori tastiere e mouse per giocare su PS4

Se ancora non hai mouse e tastiera per giocare a Fortnite su PS4, ti consiglio di comprare questi, che ti garantiranno un’esperienza di gioco fantastica!

[amazon_link asins=’B01KT8D7HK,B01N5EVQ4Q,B00D2PX8C2,B06XH2381Y,B074NWSY9Q,B079FSMJ58,B0798SYWSY’ template=’ProductGrid’ store=’yourl01-21′ marketplace=’IT’ link_id=’22657a36-7463-11e8-9f63-0f2b5abe5f7b’]

Fortnite – Come usare Mouse e Tastiera con la PS4

Abbiamo concluso con questa nuova guida dedicata a Fortnite.

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile!

Buon divertimento!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here