Come giocare a tennis su Google

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come giocare a Wimbledon dentro Google. Un nuovo gioco di tennis nascosto si associa alla ricerca dei punteggi del torneo inglese: ecco come fare per giocare

Come giocare a tennis su Google

Giocare a tennis su Google

In occasione del famoso torneo di tennis Wimbledon, Google lancia una simpatica novità a tutti gli utenti che effettuano ricerche relativamente al torneo inglese.

In particolare, cercando “Wimbledon” su Google è possibile avviare una partita di tennis all’interno del popolare motore di ricerca. Si tratta di un semplice gioco in pixel art, che riprende le dinamiche del tennis su un campo di gioco rigorosamente verde, come l’erba dei campi di Wimbledon, ma che risulta davvero carino e che rappresenta un ottimo passatempo.

Come dici? Vuoi provare anche tu a giocare a tennis su Google? Nessun problema!

Vediamo subito come giocare a tennis su Google in occasione dell’easter egg lanciato per Wimbledon. 

Easter egg Wimbledon Google

Come anticipato, giocare a tennis su Google è facilissimo.

Basta semplicemente:

  • aprire Google
  • digitare Wimbledon nella ricerca
  • in alto nella pagina comparirà un box violaceo con i risultati del torneo: a questo punto dovrai scorrere verso destra, fermandoti su una pallina (guarda l’immagine in apertura di articolo per capire esattamente dove cliccare)
  • cliccare sulla pallina da tennis per avviare il gioco

Ed ecco che sei pronto per scendere in campo a Wimbledon e divertirti.

Da notare che i giocatori in campo cambieranno casualmente ogni volta che accederai al gioco, spaziando fra animali, supereroi e persino l’inconfondibile robottino verde di Android.

Come si gioca a tennis su Google?

I comandi sono molto semplici e alla portata di tutti.

Si possono tirare due colpi con la racchetta sia dal computer che dallo smartphone, con modi identici di interazione.  Nel primo caso tramite le freccine della tastiera. Nel secondo, toccando i lati destro e sinistro dello schermo.

Non c’è alcuna necessità di cliccare da qualche parte per colpire, visto che l’avatar effettua in automatico il tiro a seconda di come il suo corpo è posizionato rispetto alla pallina.

Come si vince?

Come potrai notare, si tratta di un gioco di resistenza, ovvero non avrai possibilità di sconfiggere il tuo avversario, ma l’obiettivo sarà quello di durare più scambi che puoi, ognuno dei quali farà aumentare di uno il tuo punteggio.

Il gioco è semplice come dinamica, ma sarà davvero dura continuare ad effettuare scambi senza mancare nessun colpo.

Cosa succede quando finisce Wimbledon?

Una volta che Wimbledon sarà finito, il gioco apparirà ancora nei risultati durante la ricerca di query come “Punteggio di Wimbledon 2019”.

Lo sarà anche alla ricerca dei tornei negli anni passati, ad esempio le gare dello scorso anno. E non è limitato a Wimbledon, in quanto Google afferma che sarà disponibile per altri grandi tornei sia singoli che di coppia e doppio misto.

Conclusioni

Allora, hai già provato a giocare a tennis su Google? Cosa ne pensi di questo nuovo easter egg? Faccelo sapere nei commenti.

Buon divertimento!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here