SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Un video mette a confronto FIFA 18 e PES 2018 diamo uno sguardo al comparto grafico dei due titoli sportivi. Chi la spunta tra FIFA 18 e PES 2018?

FIFA 18 vs. PES 2018, il video-confronto tra le due simulazioni calcistiche

Puntuale come ogni anno, torna la sfida tra Pro Evolution Soccer e FIFA.

Da settembre, puntuali come orologi svizzeri, infatti scese in campo le due simulazioni calcistiche più quotate sul mercato, vale a dire le ultime edizioni di Pro Evolution Soccer e FIFA. Sul piatto, da entrambi i lati, abbiamo tantissime novità utili, ma chi riuscirà a fare meglio dell’avversario? Chi ha la migliore grafica e raggiunge il maggiore realismo? E chi, invece, riesce a simulare le partite di calcio nel modo più credibile?

Difficile, molto difficile dirlo, ecco perché anche questa volta un video viene in nostro aiuto e cerca di stabilire quale sia la simulazione calcistica migliore dell’anno tra FIFA 18 e PES 2018.

Ecco il video di seguito. Chi sarà il vincitore?

Il video confronto è stato pubblicato dal portale GamingBolt.

Come puoi notare, il filmato si concentra in particolare sulle prestazioni visive dei due contendenti, anche se non mancano brevi considerazioni sulle modalità disponibili, sulle licenze e sulle innovazioni introdotte dai rispettivi team di sviluppo.

E’ chiaro che però a ”rubare la scena” è soprattutto l’analisi dal punto di vista grafico, che indubbiamente è il primo elemento che cattura i giocatori.

PES 2018 contro FIFA 18: qual è il migliore?

Nel filmato i nuovi FIFA e PES sono messi a confronto a 60fps e con risoluzione 4K, quindi al massimo del dettaglio.

Stando all’analisi degli esperti, PES 2018 ha fatto enormi passi in avanti rispetto alle precedenti uscite, soprattutto per quanto riguarda l’illuminazione e la modellazione dei calciatori in campo.

A detta degli analisti, anche le animazioni di PES sono superiori a quelle presenti in FIFA 18, dove i giocatori danno l’impressione di slittare sul manto erboso in modo impreciso e poco credibile.

Ma, analizzando i giochi nel complesso, il vincitore della sfida è il nuovo capitolo di FIFA. Al netto delle piccole sbavature grafiche, infatti, il lavoro svolto da EA Sports sembra essere migliore per la qualità degli shader della pelle, per i modelli dei personaggi, per la simulazione delle divise da gioco e per gli imponenti effetti di tress.

E’ chiaro che questa è solo una delle tante analisi che mettono a confronto FIFA 18 e PES 2018, ma è comunque interessante analizzare i risultati e gli elementi a favore di ogni titolo.

Tu quale dei due preferisci? Hai comprato FIFA 18 o PES 2018? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Leggi anche

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here