FIFA 21 è ufficiale: da ottobre su PC, Console, Stadia e anche su PS5 e Xbox Series X con tante novità (trailer video). Tutto quello che devi sapere su FIFA 21

FIFA 21 uscita

FIFA 21 uscita

Finalmente ci siamo: FIFA 21 è stato presentato ufficialmente e conosciamo anche la sua data di uscita, oltre a tutte le novità in arrivo.

Senza perdere tempo, andiamo a vedere tutto quello che devi sapere su FIFA 21. 

FIFA 21 Uscita e piattaforme

Iniziamo dalle informazioni più interessanti: quando esce FIFA 21?

FIFA 21 uscirà in tutto il mondo il 9 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC tramite Origin e Steam.

In un successivo momento, durante i mesi invernali per la precisione, sarà lanciato anche su Google Stadia.

I membri EA Access e Origin Access Basic potranno provarlo in anticipo, dal 1 ottobre per la precisione, mentre i membri Premier di Origin Access avranno sempre dal 1 ottobre accesso completo al videogioco.

Come già accennato, il gioco sarà disponibile anche su PS5 e Xbox Series X.

FIFA 21 prezzo

Il gioco è già disponibile su Amazon al prezzo minimo garantito:

FIFA 21: le novità

Come era lecito aspettarsi, le novità introdotte dal nuovo capitolo di FIFA sono tante, tantissime. Vediamo le principali.

FIFA 21 Dual Entitlement

EA per FIFA 21 ha stretto una partnership con Sony e Microsoft per far sì che non ci sarà bisogno di acquistare più volte il gioco.

In pratica si potrà fare un upgrade della copia PS4 per giocarci su PS5, idem per la copia Xbox One in modo da giocarci su Xbox Series X. E la copia non smetterà di funzionare sulla vecchia console!

Il tutto funzionerà sia con le copie fisiche che con quelle digitali.

In pratica, è possibile comprare FIFA 21 per PS4 o Xbox One, ma in caso di acquisto di una console next-gen sarà possibile continuare ad usare il gioco senza doverlo comprare di nuovo. Fantastico!

Inoltre tutti i progressi che farai o i contenuti acquistati all’interno di FIFA 21 Ultimate Team, inclusi giocatori, oggetti, monete, punti FIFA, record delle partite e posizionamento in classifica, così come tutti i progressi nella modalità Volta, verranno trasferiti dalla generazione corrente alla generazione successiva.

Novità PS5 e Xbox Series X

Come era lecito aspettarsi, EA ha posto particolare enfasi sulle novità relative alle console di prossima generazione.

C’è ad esempio un intero paragrafo dedicato al Controller Aptico, in cui si cita espressamente il controller DualSense di PlayStation 5. Grazie al feedback aptico del nuovo controller si potrà avvertire con maggior precisione l’impatto di tiri, passaggi, prese, calci, contrasti e colpi.

Le nuove console permetteranno ovviamente tempi di caricamento più rapidi. A detta di EA, gli ambienti dello stadio verranno caricati con una velocità senza precedenti, facendoci entrare in partita all’istante.

Lato grafico, il sistema di illuminazione usufruirà del Ray–Tracing, creando “esperienze calcistiche ultra realistiche e giocatori resi fedelmente”. Grazie all’illuminazione dinamica si accentueranno dettagli quali volti, capelli e divise per portare gli atleti ad un nuovo livello di realismo.

La potenza extra poi permetterà anche una simulazione più realistica dei movimenti dei calciatori, una vera e propria umanizzazione degli atleti a detta di EA. Insomma, saremo molto vicini al realismo questa volta, più che mai grazie alle nuove e potentissime console in uscita nei prossimi mesi.

Trailer FIFA 21

Al momento c’è solo questo trailer che mostra entrambi i giochi, FIFA 21 e Madden NFL 21, e qualche istante di gameplay che a occhio dovrebbe essere relativo alla next-gen.

Speriamo che presto arrivino nuovi video dedicati esclusivamente a FIFA 21 e alle sue novità.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here