Fortnite a 60 FPS su questi telefoni Android

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Fortnite finalmente gira a 60 fps anche su Android, ma non su tutti i telefoni. Ecco gli smartphone Android compatibili con Fortnite a 60 fps

Fortnite 60 fps su Android

Inutile negarlo: volenti o nolenti, Fortnite è il gioco del momento e ormai da mesi è il titolo più usato su smartphone, tablet e console. 

Personalmente non gioco a Fortnite, ma penso di essere uno dei pochi al mondo a non essere ancora stato travolto da questo divertente e coinvolgente gioco, che tra l’altro è disponibile in modo completamente gratuito per tutti gli utenti.

Ad ogni modo, in questo articolo non voglio parlare del successo di Fortnite, ma voglio semplicemente segnalarti quali sono i modelli di smartphone Android che permettono di utilizzare il gioco a 60 fps.

Grazie ad un recente aggiornamento, infatti, Fortnite può girare a 60 fps anche su alcuni dispositivi Android, proprio come avviene su iPhone. Mentre su iPhone i 60 fps sono disponibili ormai da mesi, su Android solo a fine Gennaio 2019 è stata introdotta questa novità. E, come era lecito aspettarsi, solo i telefoni Android più recenti e potenti possono spingere Fortnite a 60 fps.

Quali sono i telefoni Android compatibili con Fortnite a 60 fps?

Senza farti perdere tempo, ti dico subito che questi 3 dispositivi Android sono al momento compatibili con Fortnite a 60 fps: 

  • HONOR View20 
  • Huawei Mate 20 X 
  • Samsung Galaxy Note 9 USA (SM-N960U / U1).

Altri smartphone arriveranno in futuro, infatti Epic ha affermato che collaborerà con altri produttori per allargare il supporto anche ai loro dispositivi.

Al momento, però, solo questi 3 telefoni Android permettono di giocare a Fortnite a 60 fps, con tutti i vantaggi del caso.

Per sfruttare questa novità, tra l’altro, ti servirà installare Fortnite 7.30 sul tuo Android, versione rilasciata solo un paio di giorni fa.

Con questo recente aggiornamento ti ricordo che è stato anche introdotto il supporto ai controller bluetooth su Android. Ne abbiamo parlato qui:

I vantaggi di Fortnite a 60 FPS

Ma perché sono così importanti i 60 fps su Fortnite? A cosa servono? Quali vantaggi offrono 60 fps su Fortnite?

Senza entrare troppo nel dettaglio, ti posso dire che con 60 fps si ottiene:

  • netto miglioramento a livello di grafica (e questo è un dato oggettivo)
  • alcuni sostengono che con i 60 fps si ottengano vantaggi durante il gioco e che quindi si riesca a sconfiggere gli avversari con maggiore facilità. Ovviamente è da confermare, ma pare che su smartphone, Switch e PC meno performanti giocare a 30 fps si traduca in una cadenza di fuoco inferiore del 5,2% per quanto riguarda i Fucili d’Assalto (in pratica i giocatori a 30 fps impartiscono un numero di danni minore rispetto a quelli che giocano a 60 fps). Questo però è da confermare ufficialmente.

Mentre il secondo punto è ancora da ufficializzare, resta il vantaggio della grafica, nettamente migliore a 60 fps. 

Peccato che al momento solo pochissimi smartphone Android supportino 60 fps su Fortnite. Speriamo ne arrivino altri quanto prima.

Download Fortnite Android

Ti ricordo che è possibile scaricare Fortnite Mobile per Android dal sito web di Epic e che il gioco funziona solo sui device compatibili.

Per questa news è tutto. Buon divertimento!

LEGGI ANCHE:

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here