Fortnite Crew: arriva il servizio in abbonamento per i super fan del battle royale. Tutto quello che devi sapere sull’abbonamento Fortnite Crew

Fortnite Crew abbonamento

Sta per arrivare una vera e propria rivoluzione per tutti i fan di Fortnite.

Tra pochissimo, infatti, sarà lanciato un abbonamento pensile per giocare al battle royale più famoso della storia. Si chiamerà Fortnite Crew e costerà circa 11-12 euro al mese.

Andiamo a scoprire tutto quello che devi sapere sull’abbonamento Fortnite Crew.

Abbonamento a Fortnite: cosa comprende?

Epic ha capito che non può accontentarsi dei soldi che guadagna dagli acquisti dei Fortnite Battle Pass e dei V-Bucks e per questo motivo ha annunciato la creazione del Fortnite Crew, un servizio in abbonamento mensile che include:

  • ogni Battle Pass stagionale
  • 1.000 V-buck da spendere nell’Item Shop del gioco
  • un pacchetto speciale che contiene abiti e accessori esclusivi della crew

Abbonamento a Fortnite: quanto costa e quando esce?

Verrà lanciato il 2 dicembre, lo stesso giorno in cui dovrebbe essere lanciata la quinta stagione del capitolo due, e costerà 11,99 dollari (11,99? / 9,99£) al mese.

Non conosciamo ancora il prezzo ufficiale per l’Italia, ma possiamo ipotizzare un costo di 11.99 euro mensili. Aggiorneremo l’articlo non appena avremo il prezzo preciso.

Quindi, in soldoni: si pagheranno 12 dollari al mese per 1000 vbucsk, un vestito speciale e l’accesso ai contenuti del battle Pass in ogni stagione.

Ha senso fare l’abbonamento Fortnite Crew? Conviene?

Per capire se ne vale la pena attivare questo abbonamento, bisogna prima capire fino a che punto si desiderano nuovi “cosmetici”.

Se giochi su PCMac o console, Epic ti vende 1.000 V-Bucks a 7,99 dollari. I prezzi invece sono più alti su iOS Android.

Un Battle Pass attualmente costa 950 V-Bucks, o poco meno di 7,99 dollari.

Un abbonamento a Fortnite Crew ha senso, quindi, nei mesi in cui viene rilasciato un Battle Pass, perché così si riceve anche un bonus di 1.000 V-Bucks da spendere nel negozio (che valgono altri 7,99 dollari), oltre ai cosmetici esclusivi Crew.

I Battle Pass escono sporadicamente, tuttavia: quest’anno ne sono stati rilasciati 3, e 6 hanno debuttato nel 2018.

Epic però punta soprattutto sull’appetito delle persone per “cosmetici” esclusivi.

Il primo pacchetto Crew include il costume e lo stile Galaxia, così come il piccone Llamacorn cosmico e Fractured World Back Bling. Ovviamente lo sviluppatore di Fortnite ha sottolineato che gli oggetti di Crew non verranno mai venduti a chi non membro di Crew.

Come anticipato, dunque, tutto dipende da quanto desideri questi oggetti esclusivi. Se non puoi farne a meno, attiva l’abbonamento mensile, in caso contrario puoi tranquillamente evitare.

Posso annullare l’abbonamento mensile Fortnite Crew?

Ovviamente si.

È inoltre possibile annullare in qualsiasi momento l’abbonamento e conservare i Battle Pass V-Bucks e gli oggetti dell’equipaggio accumulati mentre l’abbonamento era attivo.

Se salti un mese, però, rischi di perdere gli oggetti che vengono resi disponibili in quel mese (e solo in quel mese) per gli abbonati.

È questa paura di perdersi qualcosa, combinata con il fastidio di disattivare e attivare costantemente un abbonamento, che Epic spera manterrà i fan irriducibili di Fortnite attaccati a questo servizio.

Cosa ne pensi?

Attiverai l’abbonamento Fortnite Crew? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Ricordo, per precisione, che la versione base del gioco continuerà ovviamente a essere free-to-play per tutti. L’abbonamento, come tutti gli altri acquisti in-app, è assolutamente opzionale e NON indispensabile per giocare.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here