Fortnite Lagga, Cosa Fare?

Come risolvere problemi di lag di Fortnite durante il gioco. Se Fortnite lagga, cosa si può fare per risolvere il problema? Ti sei imbattuto in lag durante le partite a Fortnite? Ecco le possibili sol...

25 aprile 2018 15:20
Fortnite Lagga, Cosa Fare? -
Condividi

Come risolvere problemi di lag di Fortnite durante il gioco. Se Fortnite lagga, cosa si può fare per risolvere il problema? Ti sei imbattuto in lag durante le partite a Fortnite? Ecco le possibili soluzioni

Cosa fare se Fortnite lagga

Oggi torniamo a parlare di Fortnite, uno dei giochi più apprezzati, usati e diffusi al mondo in questo periodo.

Cosa è Fortnite?

Se fino a ieri hai vissuto sotto ad una pietra, ti ricordo brevemente che Fortnite è un FPS in terza persona a classi dove un team lavora in multiplayer per creare una base durante il giorno e difenderla di notte da orde di nemici.

Il gioco ha uno stile cartoonesco e sembra trarre ispirazione da Team Fortress 2.

Fortnite è un gioco puramente cooperativo e ogni giocatore dovrà trovare il proprio ruolo nel difendere la base, collezionando materiali dall'ambiente circostante e dai nemici. Il mondo di gioco è creato in maniera casuale ad ogni partita, che richiede di sopravvivere a 14 giorni di ondate di mostri via via più letali.

Giusto per informazione, ad oggi Fortnite è uno dei giochi più popolari al mondo su qualsiasi piattaforma.

Fortnite lagga

Essendo un gioco che sfrutta la connessione ad internet per funzionare, può capitare di imbattersi in lag e rallentamenti in Fortnite. 

Purtroppo sono moltissimi gli appassionati di questa avventura che spesso si trovano ad affrontare un lag odiosissimo che blocca il loro gioco.

Se è capitato anche a te, ecco che in questa guida illustreremo come risolvere i lag di Fortnite.

Come non laggare su Fortnite

Come anticipato, molti utenti si sono imbattuti in questo fastidioso problema: Fortnite lagga e non permette di continuare a giocare in maniera fluida.

Se hai riscontrato anche tu questo problema, per prima cosa bisogna controllare gli eventuali aggiornamenti del gioco chiudendolo e verificando nel launcher se è a disposizione un nuovo update. Un eventuale aggiornamento probabilmente aiuta a risolvere i problemi.

Se non ci sono aggiornamenti, la seconda cosa da fare è ovviamente quella di controllare la connessione internet, verificando il tempo di caricamento delle pagine sul browser e se necessario, eseguendo un ping test su Windows.

Se anche la connessione internet è a posto, allora bisogna controllare che non vi siano programmi o applicazioni in background che occupano troppa memoria RAM, processore, scheda video o in generale risorse del computer.

Consiglio inoltre di utilizzare un programma come CCleaner per verificare che il PC sia pulito e non abbia malware o virus che lo blocchino, o che magari non ci siano problemi al registro di sistema o qualche altro impedimento software che crea problemi e rallentamenti in Fortnite. 

Un altro test importante da fare riguarda il server di gioco. A volte, infatti, se il server di Fortnite è troppo lontano dall'Italia, potrebbero nascere problemi di lag e rallentamenti vari. Per cambiare il server sul quale stai utilizzando il gioco, devi entrare nelle Impostazioni di Fortnite e selezionare una località vicina a quella in cui ti trovi.

Se dopo tutti questi test il problema di scatti e lag di Fortnite rimane, prova con la soluzione più radicale: chiudere il gioco e riavviare il computer, riaprire Fortnite e riprovare a giocare.

Come ultima soluzione, prova a leggere questa guida, ti potrebbe aiutare:

Se dopo tutte queste prove i lag restano, forse è proprio Fortnite ad avere problemi di connessione in quel momento, quindi porta pazienza e vedrai che nel giro di qualche minuto/ora i lag spariranno.

In alternativa, se possibile, prova ad usare Fortnite su un altro computer o dispositivo per controllare se i problemi di lag sono dovuti al tuo device o al gioco.

Fine!

Abbiamo concluso con questo articolo su Fortnite. Alla prossima e buon divertimento!

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated