Fortnite Lagga, Cosa Fare?

0

Come risolvere problemi di lag di Fortnite durante il gioco. Se Fortnite lagga, cosa si può fare per risolvere il problema? Ti sei imbattuto in lag durante le partite a Fortnite? Ecco le possibili soluzioni

Cosa fare se Fortnite lagga

Oggi torniamo a parlare di Fortnite, uno dei giochi più apprezzati, usati e diffusi al mondo in questo periodo.

Cosa è Fortnite?

Se fino a ieri hai vissuto sotto ad una pietra, ti ricordo brevemente che Fortnite è un FPS in terza persona a classi dove un team lavora in multiplayer per creare una base durante il giorno e difenderla di notte da orde di nemici.

Il gioco ha uno stile cartoonesco e sembra trarre ispirazione da Team Fortress 2.

Fortnite è un gioco puramente cooperativo e ogni giocatore dovrà trovare il proprio ruolo nel difendere la base, collezionando materiali dall’ambiente circostante e dai nemici. Il mondo di gioco è creato in maniera casuale ad ogni partita, che richiede di sopravvivere a 14 giorni di ondate di mostri via via più letali.

Giusto per informazione, ad oggi Fortnite è uno dei giochi più popolari al mondo su qualsiasi piattaforma.

Fortnite lagga

Essendo un gioco che sfrutta la connessione ad internet per funzionare, può capitare di imbattersi in lag e rallentamenti in Fortnite. 

Purtroppo sono moltissimi gli appassionati di questa avventura che spesso si trovano ad affrontare un lag odiosissimo che blocca il loro gioco.

Se è capitato anche a te, ecco che in questa guida illustreremo come risolvere i lag di Fortnite.

Come non laggare su Fortnite

Come anticipato, molti utenti si sono imbattuti in questo fastidioso problema: Fortnite lagga e non permette di continuare a giocare in maniera fluida.

Se hai riscontrato anche tu questo problema, per prima cosa bisogna controllare gli eventuali aggiornamenti del gioco chiudendolo e verificando nel launcher se è a disposizione un nuovo update. Un eventuale aggiornamento probabilmente aiuta a risolvere i problemi.

Se non ci sono aggiornamenti, la seconda cosa da fare è ovviamente quella di controllare la connessione internet, verificando il tempo di caricamento delle pagine sul browser e se necessario, eseguendo un ping test su Windows.

Se anche la connessione internet è a posto, allora bisogna controllare che non vi siano programmi o applicazioni in background che occupano troppa memoria RAM, processore, scheda video o in generale risorse del computer.

Consiglio inoltre di utilizzare un programma come CCleaner per verificare che il PC sia pulito e non abbia malware o virus che lo blocchino, o che magari non ci siano problemi al registro di sistema o qualche altro impedimento software che crea problemi e rallentamenti in Fortnite. 

Un altro test importante da fare riguarda il server di gioco. A volte, infatti, se il server di Fortnite è troppo lontano dall’Italia, potrebbero nascere problemi di lag e rallentamenti vari. Per cambiare il server sul quale stai utilizzando il gioco, devi entrare nelle Impostazioni di Fortnite e selezionare una località vicina a quella in cui ti trovi.

Se dopo tutti questi test il problema di scatti e lag di Fortnite rimane, prova con la soluzione più radicale: chiudere il gioco e riavviare il computer, riaprire Fortnite e riprovare a giocare.

Come ultima soluzione, prova a leggere questa guida, ti potrebbe aiutare:

Se dopo tutte queste prove i lag restano, forse è proprio Fortnite ad avere problemi di connessione in quel momento, quindi porta pazienza e vedrai che nel giro di qualche minuto/ora i lag spariranno.

In alternativa, se possibile, prova ad usare Fortnite su un altro computer o dispositivo per controllare se i problemi di lag sono dovuti al tuo device o al gioco.

Fine!

Abbiamo concluso con questo articolo su Fortnite. Alla prossima e buon divertimento!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here