Fortnite Stagione 7: ecco le novità

0

Arriva la Stagione 7 di Fortnite: ecco tutte le novità introdotte dall’aggiornamento. Fortnite Stagione 7: tutto su Pass Battaglia, Modalità, Sfide e altro ancora

Novità Fortnite Stagione 7

Novità Fortnite Stagione 7

Con la solita puntualità a marchio Epic Games, è iniziata oggi la nuova stagione 7 di Fortnite, quella riservata al periodo invernale.

Non perdiamo tempo e vediamo cosa arriva con Fortnite Stagione 7, uno degli aggiornamenti più attesi di sempre!

Le principali novità introdotte dalla nuova patch 7.00 sono dedicate ai ghiacci, alla creatività e agli aerei, ma è molto interessante anche la modalità Creativa: un’isola personalizzabile sia nell’estetica sia nel modo di giocare che permette ai giocatori di creare la propria isola, all’interno della quale personalizzare l’ambiente e, con esso, il modo di giocare.

I possessori del Pass Battaglia avranno accesso alla modalità Creativa già da oggi e hanno a disposizione quattro isole su cui sperimentare varie creazioni. Per tutti gli altri utenti sarà accessibile dal 13 dicembre.

Altre novità riguardano le coperture, che possono essere usate per personalizzare l’aspetto delle armi e dei veicoli e l’introduzione dell’aereo X-4 Stormwing, che può ospitare fino a cinque posti e in grado di dominare i cieli e seminare il panico sul campo di battaglia, grazie alla mitragliatrice montata sulla postazione di comando. Come promesso, gli aerei di Fortnite sono finalmente realtà e vanno ad affiancare i già presenti veicoli strampalati del Battle Royale.

Per quanto riguarda Salva il mondo, in questa stagione è arrivato il terzo atto della campagna Vallarguta, che segna l’epilogo della serie di missioni. Sono stati aggiunti nuovi incarichi e nuove mappe, ma soprattutto è possibile sbloccare una ricompensa mitica a fine campagna.

Nelle zone della mappa della modalità battle royale, inoltre, vengono introdotti un nuovo bioma (l’iceberg) e nuove zone, come le piste polari e Borgallegro. Insomma, l’iceberg e la neve sono davvero arrivati sulla mappa di gioco, cambiandola profondamente nella sua parte centro-occidentale, nell’area compresa tra le Lande Letali (ad est) e le spiagge snob (ad ovest).

Tutto il territorio è ora ricoperto da un candido manto innevato, con tanto di laghetto ghiacciato, montagne, funivie e molti altri dettagli da scoprire. Bisogna però fare attenzione alle Skin che hai selezionato, perché uno sfondo completamente bianco introduce notevoli problemi tattici in Battaglia Reale: un costume molto colorato viene immediatamente visto anche da lontano e i cecchini non aspettano altro.

La stagione 7 introduce, poi, miglioramenti di stabilità e prestazioni in diverse versioni del gioco. Per esempio, è stata migliorata la disposizione dei dati su Xbox One per ridurre i tempi di caricamento e “attenuare i problemi di streaming”.

Su macOS la versione minima per giocare a Fortnite diventa la 10.13.6 e sono anche stati risolti vari bug, come il problema di degradazione delle prestazioni durante il caricamento dei contenuti. Su iPad Pro 2018 è ora possibile giocare a 60 FPS ed è stato riattivato l’antialiasing 4x MSAA su iOS.

Inoltre, è stato aggiunto il supporto al Samsung Galaxy A9 (2018).

Un Pass Battaglia nuovo di zecca

Discorso a parte per il nuovo Pass Battaglia, i cui premi sono più corposi che mai: basti pensare che tutte le Skin Progressive di Fortnite della nuova stagione, cioè quelle in grado di evolversi e cambiare esteticamente, sono accessibili solo per i giocatori che acquistano il pass stagionale.

Costa 950 V-buck (circa dieci euro), ma offre contenuti che valgono almeno cinque o sei volte tanto, senza contare che tra i premi ci sono i V-buck stessi.

Tra i premi proposti, quelli in evidenza sono ovviamente i Costumi inediti, tra cui due forniti sin da subito a tutti gli acquirenti (Lynx e Zenith), gli altri andranno invece guadagnati o completando le missioni settimanali o acquistati in cambio di valuta reale.

La Skin più importante di tutte, il Re dei Ghiacci, sarà naturalmente la più ambita da parte dei giocatori: è una sorta di Arthas di World of Warcraft e i suoi stili di personalizzazione ci sono sembrati davvero niente male.

Nel Pass Battaglia della Stagione 7 di Fortnite tornano anche i Cuccioli, introdotti con la Stagione di Halloween del Battle Royale: i nuovi arrivati sono il Criceto e il Lupo, anche loro con delle gradevoli personalizzazioni, e c’è persino un cagnolino con dei pattern che ricordano molto da vicino lo stile dello Skull Troope.

Ecco, queste sono tutte le novità di Fortnite Stagione 7. Sono parecchie, vero?

Fortnite Stagione 7 – Trailer

Fortnite Stagione 7 – Nuovo Pass Battaglia

Fonte: Epic Games

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here