In Arrivo Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee Su Nintendo Switch

0

Pokemon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee su Nintendo Switch il 16 novembre. Annunciati ufficialmente i nuovi giochi Pokemon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee per Nintendo Switch: ecco tutto quello che devi sapere

Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee Nintendo Switch

Finalmente ci siamo: Nintendo ha annunciato ufficialmente che i nuovi giochi Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee arriveranno presto sulla sua console portatile, Nintendo Switch appunto.

Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee quando escono?

Pokemon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee sbarcheranno su Nintendo Switch il 16 novembre.

A partire da quella data si tornerà quindi nella regione di Kanto per intraprendere un viaggio in un mondo completamente nuovo con un inedito stile di gioco combinato con il divertimento di collezionare Pokémon.

Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee cosa offrono?

I due giochi sono basati sullo “storico” Pokemon Giallo: Special Pikachu Edition, debuttato in Giappone nel lontano 1998.

I due giochi permetteranno rispettivamente di scegliere Pikachu o Eevee come starter in un’avventura che porterà i giocatori alla scoperta della prima generazione di Pokémon e presenteranno delle meccaniche di gameplay ibride tra quelle classiche della serie di Game Freak e quelle dell’acclamato gioco per smartphone Pokémon GO.

Ovviamente, essendo passati 20 anni dal lancio dell’episodio originale, il team di sviluppo ha aggiornato e riprogettato l’intera struttura per sfruttare al massimo le peculiarità di Nintendo Switch, dei Joy-Con ed introdurre una serie di meccaniche tratte dal popolare Pokemon Go.

La pratica di catturare Pokémon, ad esempio, è stata cambiata radicalmente rispetto ai titoli precedenti: in Pokemon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee infatti si scuoterà il Joy-Con per lanciare una Poke Ball sul bersaglio.

Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee multiplayer

Presente anche una modalità per due giocatori che permetterà a due amici, condividendo i Joy-Con, di avventurarsi e combattere insieme nella regione di Kanto.

Arriva la Poke Ball Plus

Interessante anche il debutto di un nuovo accessorio: la Poke Ball Plus che potrà essere utilizzata per giocare a Pokemon: Let’s Go, Pikachu! e Pokemon: Let’s Go, Eevee! al posto del Joy-Con.

Oltre ai controlli di movimento, il dispositivo si illuminerà con una varietà di colori, vibrerà e riprodurrà suoni: quando si proverà a catturare un Pokemon, ad esempio, la creatura si muoverà all’interno della Poke Ball e una volta intrappolato si sentirà persino il suo grido.

La Poke Ball Plus sarà compatibile anche con Pokemon Go e permetterà ai giocatori di portare sempre con sé uno dei Pokémon di Let’s Go, Pikachu! o Let’s Go, Eevee! nella vita di tutti i giorni.

Entrambi i giochi potranno inoltre essere collegati a Pokémon GO con la possibilità di trasferire alcune creature.

Pokemon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee uscita quando?

Come anticipato, Pokemon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee per Nintendo Switch arriveranno il 16 novembre.

Conclusioni

Insomma, Pokemon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee saranno adatti ai veterani della serie ma anche ai neofiti grazie ad un gameplay accessibile, ma non per questo meno profondo.

I giocatori partiranno per un’epica avventura assieme a Pikachu o a Eevee, a seconda della versione acquistata, e saranno dei validi aiutanti sul campo di battaglia.

Cosa ne pensi di Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee? Li comprerai?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here