Le DirectX 12 migliorano del 20% le prestazioni su PC e Xbox One

Le DirectX 12 incrementeranno del 20% o più le prestazioni su PC e Xbox One. Xbox One e PC: le DirectX 12 miglioreranno le prestazioniLe DirectX 12 aumenteranno le performance del 20% su PC e di più s...

17 agosto 2015 09:30
Le DirectX 12 migliorano del 20% le prestazioni su PC e Xbox One -
Condividi

Le DirectX 12 incrementeranno del 20% o più le prestazioni su PC e Xbox One. Xbox One e PC: le DirectX 12 miglioreranno le prestazioni

Le DirectX 12 aumenteranno le performance del 20% su PC e di più su Xbox One

Iniziamo la settimana con interessanti novità dedicate al mondo dei videogame, che saranno apprezzate in particolare da chi gioca su PC o Xbox One.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

A quanto pare, infatti, le nuove DirectX 12 che sono in arrivo permetteranno di incrementare le prestazioni dei giochi fino al 20% su piattaforma PC o Xbox One. Si, avete capito bene: con le sole DirectX 12 le prestazioni dei videogame aumenteranno fino al 20%.

Durante una recente intervista, Dylan Browne, sviluppatore dell'interessantissimo titolo indie Caffeine, ha parlato delle migliorie che arriveranno presto su sistemi Windows PC e su Xbox One grazie all'uso delle DirectX 12.

Proprio con riferimento alle DirectX 12, secondo Browne le prestazioni dei giochi potrebbero aumentare anche del 20%, soprattutto per la console di casa Microsoft.

Leggiamo le sue parole:

Le nuove librerie dovrebbero essere di grande aiuto. Sono stato nel programma di sviluppo delle DirectX 12 per un po’, dunque ho avuto modo di sperimentare diverse build dell’Unreal Engine e vedere come si comportavano. Nella maggior parte dei casi con le DX12 si ottiene un incremento delle prestazioni del 20%, il che spinge in modo sostanziale il frame rate, specie su Xbox, dove si dispone di un po’ di potenza in meno rispetto a PlayStation 4.

Su Xbox One l’implementazione delle DirectX 12 potrebbe consentirmi di attivare elementi come le ombre morbide, che ho inserito nella versione PC di Caffeine ma che ho poi tolto nel passaggio su Xbox, principalmente perché avevano un certo impatto sulle prestazioni. Con l’attuale build sarò in grado di riattivare tale feature, ma quando potrò usare le DirectX 12 troverò ulteriori modi per poter lavorare sulla risoluzione e cose del genere.

Non ci resta che aspettare il rilascio delle DirectX 12 per scoprire se effettivamente queste librerie introdurranno tutte queste migliorie o meno.

Fonte

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated