Nintendo Switch Online A Pagamento Da Settembre 2018

0

Ora è ufficiale: su Nintendo Switch da settembre si pagheranno i servizi online. Il gioco online sarà a pagamento da Settembre 2018 su Nintendo Switch

Nintendo Switch Online A Pagamento

Brutte notizie per i possessori di Nintendo Switch e per i potenziali futuri acquirenti della console.

A quanto pare, infatti, a partire da Settembre 2018 il gioco online sarà a pagamento su Nintendo Switch. 

Proprio come avviene su Playstation Plus e Xbox Live Gold, dunque, da Settembre 2018 il gioco online e multiplayer diventerà a pagamento su Nintendo Switch. 

La notizia era nell’aria già da parecchio tempo, ma ora è arrivata una possibile data per il lancio del servizio a pagamento di Nintendo per i possessori di Switch. 

Nintendo Switch Online a pagamento: quanto costerà?

Al momento i dettagli sono ancora molto pochi e non conosciamo il prezzo del gioco online su Nintendo Switch.

Le ipotesi, comunque, parlano di questi prezzi:

  • la sottoscrizione mensile al servizio Live potrebbe costare 3,99 dollari
  • l’abbonamento trimestrale avrà un prezzo di 7,99 dollari
  • l’annuale richiederà un canone di 19,99 dollari

Da notare che questi prezzi sono in dollari tasse escluse. Quelli in euro sono ancora da confermare, ma potrebbe trattarsi del classico cambio 1:1.

Nintendo Switch Online: cosa offre?

A fronte del pagamento di questo abbonamento mensile, gli utenti potranno sfruttare il comparto multigiocatore, sia cooperativo che competitivo, presente in tutti i titoli in loro possesso ed usufruire delle funzioni, tra cui la chat, sull’Applicazione ufficiale di Switch, disponibile su iOS e Android.

Confermata anche la possibilità di accedere ad una raccolta di titoli classici, come Super Mario Bros. 3, Balloon Fight e Dr. Mario ed immancabili una serie di sconti e promozioni sul Nintendo eShop riservati ai soli abbonati.

L’abbonamento a Nintendo Switch Online sarà legato all’account?

Anche questa notizia è da confermare, ma sembra che l’abbonamento sarà legato all’account e non alla console.

La sottoscrizione inoltre potrà essere effettuata tramite l’e-Shop, utilizzando il proprio credito o in alternativa una carta di credito o pre-pagata.

Per il momento è tutto. Ci sono molte incertezze sull’online a pagamento per Nintendo Switch. L’unica cosa certa è che presto per giocare online e in multiplayer i possessori di Nintendo Switch dovranno pagare.

Tu cosa ne pensi? Sei favorevole o contrario al pagamento di un abbonamento per giocare online con Nintendo Switch? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Ah, quasi dimenticavo: ovviamente, il servizio resterà gratuito fino al periodo indicato.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here