Project Scarlett: ecco la nuova console di Microsoft

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Project Scarlett è ufficiale: è stata presentata la nuova console di Microsoft che prenderà il posto di Xbox. Project Scarlett prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

Project Scarlett

Project Scarlett

Ci siamo: finalmente Project Scarlett è stata presentata ufficialmente durante l’E3 2019. La nuova console di Microsoft, che prenderà il posto di Xbox One nei prossimi mesi, è stata annunciata dall’azienda americana, anche se al momento conosciamo pochissimi dettagli su questo prodotto.

L’unica cosa certa è che la nuova Xbox, costruita dal team di sviluppo di One X e progettata appositamente per il gaming, uscirà giusto in tempo per le vacanze natalizie del 2020 con Halo Infinite come titolo di lancio.

Cosa sappiamo di Project Scarlett?

Come anticipato, al momento sappiamo molto poco di Project Scarlett. 

Sicuramente Project Scarlett sarà completamente retrocompatibile (giochi, accessori, lista amici, punti obiettivo etc), supporterà la tecnologia Ray Tracingframerate variabile, promette una risoluzione sino all’8K, un frame rate massimo che potrà raggiungere i 120fps e input di latenza ultra bassa per offrire un nuovo livello di fedeltà e precisione mai visto prima nei giochi per console.

Project Scarlett scheda tecnica e hardware

La piattaforma, le cui parole d’ordine sono prestazioni e velocità, monterà un SSD di nuova generazione che verrà sfruttato anche come RAM virtuale e garantirà tempi di caricamento veloci e ridotti.

Il tutto sarà accompagnato da un processore custom Zen 2 di ultima generazione Zen 2 e Radeon RDNA realizzate in collaborazione con AMD.

In ambito RAM, Scarlett monterà dei moduli GDDR6 ad ampia larghezza di banda.

Xbox Scarlett, secondo quanto dichiarato da Phil Spencer, sarà quattro volte più potente di One X e offrirà un’esperienza senza soluzioni di continuità per fare in modo che gli sviluppatori possano creare i loro giochi senza alcuna limitazione tecnica.

Project Scarlett come sarà?

Purtroppo non è stato mostrato l’aspetto della nuova console.

Project Scarlett, tra l’altro, non sembra essere il suo nome definitivo. Evidentemente, il team di Xbox sta ancora lavorando su questi aspetti.

Quando esce Project Scarlett?

Il lancio della console è previsto per il periodo natalizio del 2020, e come killer application non avrà altro che Halo: Infinite.

Project Scarlett trailer

Ecco un video trailer che ci mostra una piccola anteprima di quello che offre Project Scarlett:

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here