Quanti Giga Di Internet Consuma Fortnite?

0

Scopriamo insieme quanti giga di internet consuma il gioco Fortnite per iOS e iPhone. Quanto internet serve per giocare a Fortnite in mobilità senza WiFi?

Consumo giga Fortnite

Sei pronto per partire per le vacanze estive, ma proprio non riesci a smettere di giocare a Fortnite per iOS o Nintendo Switch? 

Non hai nessuna intenzione di staccarti da Fortnite nemmeno mentre sei al mare, in spiaggia, in piscina o in montagna?

Prima di staccare il WiFi del tuo smartphone e giocare a Fortnite in mobilità, usando i giga della tua connessione internet, dai una letta a questo articolo.

Andremo a scoprire insieme quanti giga e dati di internet vengono usati da Fortnite quando giochi senza WiFi, usando quindi la connessione dati del tuo smartphone.

In questo modo saprai esattamente quanti giga di internet consuma Fortnite su iOS (anche con uso in tethering e hotspot) ed eviterai di restare senza connessione dati sul tuo smartphone proprio nel momento in cui ti serve di più.

Ma basta con le chiacchiere, andiamo a rispondere alle domande che ci siamo fatti ad inizio articolo.

Quanti giga di internet consuma Fortnite per iOS?

“Ma se io ho 50 giga al mese e voglio scaricare Fortnite, quanti ne consumo giocando un’ora al giorno?”

Fortunatamente il gioco Fortnite per iOS consuma davvero pochissimo.

1 ora di gioco consuma circa 17 MB, quindi praticamente niente. Usare Spotify per 1 ora consuma di più, giusto per fare un confronto veloce.

Puoi dunque giocare a Fortnite su iOS per tutto il tempo che vuoi senza temere di restare senza giga di internet, anche mentre sei in vacanza e non hai a disposizione internet in WiFi.

Se il tuo piano internet dello smartphone include anche solo 4-5 giga di internet, non ti devi preoccupare: con Fortnite che consuma solo 17 MB all’ora puoi giocare tutto il tempo che vuoi senza doverti preoccupare di terminare i giga del tuo piano dati.

Quanto consuma Fortnite usando lo smartphone per hotspot e tethering per giocare da Nintendo Switch?

Il discorso non cambia.

Anche scegliendo di usare iPhone in tethering e hotspot per giocare a Fortnite su Nintendo Switch, il traffico dati è bassissimo: si parla di solo 22 MB all’ora. 

Su PS4 le cose non cambiano: il consumo di dati internet se usi iPhone in tethering o hotspot resta molto basso.

Quanti giga di internet consuma Fortnite per Android?

Sarebbe bello saperlo, ma per ora Fortnite non è disponibile su Android. Arriverà presto, nelle prossime settimane, ma per ora non abbiamo idea di quanto possa consumare Fortnite su Android, anche se penso proprio che il consumo di dati internet sia identico a quello di iOS e iPhone.

In caso di novità comunque aggiorneremo l’articolo con dati più precisi.

Quanto consuma in giga Fortnite? Conclusioni

Insomma, in conclusione puoi tranquillamente giocare a Fortnite anche in vacanza, in mobilità, sia dal tuo smartphone che dalla tua console senza preoccuparti di consumare tutti i dati e i giga di internet della connessione del tuo smartphone.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here