Quanto costerà Google Stadia?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Stadia è la prima piattaforma di gioco di Google che vedrà la luce nei prossimi mesi. Sebbene conosciamo tutto, l’unica nota scoperta è il prezzo che avrà come rinnovo mensile Google Stadia e noi ve lo sveliamo. Ecco prezzo e numero di giochi presenti su Google Stadia

Quanto costerà Google Stadia?

Google ha presentato Stadia, la nuova piattaforma che permetterà di giocare ai videogiochi in streaming, e che da fine 2019, potrà sbarcare nel mondo consumer in versione finale.

Stadia sarà una piattaforma per lo streaming dei giochi, conosciuta precedentemente con il nome in codice Project Stream, che sarà accessibile da chiunque e su qualunque dispositivo come PC desktop, laptop, smartphone e tablet che abbiano l’accesso ad internet.

Il funzionamento di Stadia è incredibile, in pratica immagina di guardare un video gameplay su YouTube e di veder comparire il pulsante Play. Premendo sul pulsante, in pochi attimi sarai proiettato all’interno del videogioco.

Dunque, con Google Stadia non sarà richiesto nessun download, nessuna installazione e niente da scaricare. Avrà un controller dedicato e sarà compatibile con joypad USB, tastiere e mouse, potrà essere utilizzata anche con il nuovo controller creato da Gpogle che garantirà alcune esclusive funzioni tra cui un pulsante per effettuare lo streaming su YouTube e uno per attivare l’assistente vocale.

Giochi disponibili su Stadia

I giochi di Stadia saranno eseguiti con una risoluzione in 4K, in modalità HDR e con un framerate costante a 60 fps, se avrete una connessione adeguata, ed in futuro è promesso il supporto agli 8K.

Al primo avvio, fine 2019, i giochi disponibili saranno oltre 500, con 50 nuovi giochi rilasciati ogni mese. Dunque un punto di partenza più che sufficiente per accedere a tutti i giochi in modalità all-you-can-game, anche se bisognerà analizzare quanti di questi siano realmente di qualità.

Prezzo Google Stadia

Ma quando arriverà Stadia? Nel corso del 2019 in USA, Canada, UK e nella maggior parte d’Europa ad un prezzo che potrebbe essere 15 dollari, che potrebbero diventare facilmente 18-20 euro, nel nostro paese.

Infatti Stadia dovrebbe posizionarsi in quella fetta di mercato di abbonamenti di servizi streaming premium, dove negli Stati Uniti Netflix costa 16 dollari e dunque potrebbe essere come punto di riferimento per un prezzo accettabile.

Un prezzo aggressivo, potrebbe portare Google a intascare soldi anche dalle royalties che Sony, Nintendo e Microsoft per accedere ai giochi di Stadia sulle loro console, oppure suddividere i guadagni 70/30% degli sviluppatori, andando a guadagnare anche altrove per compensare ed incentivare lo sviluppo dei giochi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here