The Last of Us: Left Behind [PS3]

The Last of Us: Left Behind Dopo mesi di attesa, finalmente i Naughty Dog hanno accontentato tutti i possessori di PS3 con l’uscita del primo DLC dedicato alla storia single player di The Last of Us,...

14 febbraio 2014 12:07
The Last of Us: Left Behind [PS3] -
Condividi

The Last of Us: Left Behind [PS3]

Dopo mesi di attesa, finalmente i Naughty Dog hanno accontentato tutti i possessori di PS3 con l’uscita del primo DLC dedicato alla storia single player di The Last of Us, il gioco che più ha emozionato per la sua trama.

In Left Behind, i Naughty Dog hanno approfondito la storia dell’adolescente Ellie, nata e cresciuta in una zona di quarantena di Boston, e del suo rapporto con l’amica, poco più grande, Riley. Numerosi sono anche gli approfondimenti su alcuni avvenimenti accaduti in The Last of Us, che prima del DLC potevano essere solo immaginati dai giocatori.

Un bel voto in pagella per Left Behind, degno erede di un gioco che era già completo e appassionante di per sé: grafica e colonna sonora sono, come sempre, due dei punti forti del gioco, ma la cosa che più lascia senza fiato è la capacità di immergere completamente il giocatore nella vita di un’adolescente. E’ il giusto mix tra giocabilità e narrazione e i Naughty Dog si sono particolarmente impegnati per far trasudare le emozioni, notevoli sono le scene in cui vengono mostrate fotografie e ricordi di una vita “normale”.

Come accadeva anche in The Last of Us, il DLC premia i giocatori più curiosi, quelli che si soffermano ad esplorare luoghi e a raccogliere tutto ciò che è necessario per costruire armi o produrre medicinali. L’arma principale di Ellie, la protagonista del gioco, è un coltello, ma nulla vieta l’utilizzo di altri tipi di armi. Left Behind sembra offrire qualche scontro in più agli amanti dell’azione stealth del gioco, anche se in alcune parti i ritmi del gioco sono opinabili: si passa da momenti frenetici in cui Ellie e Riley ricercano  spasmodicamente momenti di svago in un mondo ormai distrutto, a momenti in cui l’approfondimento della trama rende il gioco piuttosto lento.

Insomma, voto complessivo 8! Merita di essere giocato!

Il nuovo DLC, disponibile già dalla mezzanotte di oggi, si può acquistare a 14,99€ e si può installare direttamente dal PlayStationStore. In rapporto al prezzo di vendita la durata del gioco è relativamente breve (poco più di tre ore) ma sarebbe un’eresia non suggerirne comunque l’acquisto.

Potete acquistare The Last of Us: Left Behind per PS3 dal seguente badge:

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated