Yuzu: Ecco L’Emulatore Di Nintendo Switch Per PC, Mac, Linux

0

In arrivo il primo emulatore ufficiale di Nintendo Switch per PC Windows, macOS e Linux: si chiamerà Yuzu, arriverà a brevissimo!

Emulatore Nintendo Switch

Grandi novità in arrivo per tutti gli interessati alla piccola console Nintendo Switch.

A quanto pare, infatti, sarà presto rilasciato un emulatore di Nintendo Switch compatibile con sistema operativo Windows, macOS e Linux. 

Lo stesso team che in passato ha sviluppato il programma Citra 3DS emulator, infatti, ha annunciato durante la notte di essere al lavoro per la realizzazione di un emulatore del Nintendo Switch per PC Windows, Mac e Linux. L’annuncio è stato dato tramite il profilo Twitter del team proprio poche ore fa.

Non appena il programma sarà disponibile, permetterà di giocare ai titoli di Nintendo Switch su altre piattaforme come PC e tablet: in questo modo potremo goderci i migliori titoli disponibili in esclusiva per Nintendo Switch senza dover necessariamente acquistare la console.

Ovviamente l’esperienza di gioco non potrà mai essere la stessa, ma avremo la possibilità di giocare ad alcune esclusive di Nintendo Switch senza dover spendere 300-350 euro per la piccola console e i suoi giochi. Un discreto compromesso, no?

Quali funzioni avrà?

Gli sviluppatori fanno sapere che “Yuzu è il primo emulatore al mondo di Nintendo Switch, un software capace di fare tutto, anche quello che non serve“, dichiarazione che sembra far presagire lo sviluppo di un programma completo e ricco di funzionalità.

Al momento non è chiaro se Team Citra sia già riuscito a emulare giochi commerciali o se il gruppo sia ancora alle prese con i primi tentativi di coding, restiamo in attesa di saperne di più

Quando sarà disponibile?

Per il momento non ci sono dettagli sul rilascio del progetto, che però immaginiamo verrà duramente avversato da Nintendo: la casa giapponese ha una certa storia per quanto concerne il contrasto a questo tipo di realtà.

Aggiorneremo l’articolo non appena avremo maggiori dettagli a riguardo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here