Addebito da Basicbasses.com su carta di credito: cosa fare

0
435

Basicbasses.com ruba soldi dalla carta di credito senza permesso e senza autorizzazione. Cosa fare e come bloccare Basicbasses.com dai pagamenti automatici

Truffa Basicbasses.com scala soldi da carta di credito o PostePay

Sulla tua carta di credito o PostePay hai trovato strani addebiti non autorizzati a favore di Basicbasses.com? Purtroppo non sei l’unico!

Sono tantissime le persone che, negli ultimi mesi, si sono viste fregare un sacco di soldi dalla carta di credito a causa di Basicbasses.com, un classico sito/servizio truffa.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Ma cosa fare in questi casi? Come risolvere il problema degli addebiti non autorizzati a favore di Basicbasses.com?

Di seguito ti spiego tutto quello che devi sapere!

Truffa Basicbasses.com ruba soldi dalla carta di credito

Se stai leggendo questo articolo, con ogni probabilità hai scoperto che dalla tua carta di credito stanno sparendo soldi a favore di Basicbasses.com. Giusto?

Solitamente gli importi dei pagamenti sono pari a circa 60 euro al mese.

Se sommati, iniziano a diventare importi più importanti. E in tutti i casi nessuno è particolarmente contento di farsi rubare soldi senza capire nemmeno il motivo.

Come ti anticipavo, il problema è purtroppo comune a tantissime persone, che mese dopo mese scoprono che Basicbasses.com sta rubando soldi dalla loro carta di credito. Nessuno, però, riesce a capire come sia possibile.

Dunque, cosa fare in questi casi? Come difendersi? Vediamolo insieme!

Addebito da Basicbasses.com su carta di credito: cosa fare

Se anche sulla tua carta di credito vengono periodicamente scalati soldi in automatico a favore di Basicbasses.com, ecco cosa puoi fare per difenderti:

  • chiamare l’ente che ha emesso la carta (es la banca), segnalare l’accaduto e bloccare la carta. Solo in questo modo potrai bloccare eventuali prelievi futuri
  • andare dalle Forze dell’Ordine (Polizia Postale, Carabinieri..) e segnalare la truffa

La truffa di Basicbasses.com

A tutti gli effetti, infatti, sei stato vittima di una truffa. Difficile dire da dove venga e come abbia avuto origine, anche se in questo specifico caso sembra che sia tutto legato agli annunci pubblicitari fatti dal sito https://salavi-shop.com/.

In particolare, da quanto riferiscono gli utenti, in questo caso succede quanto segue:

  • su Facebook o altri social network si vedono annunci di prodotti proposti a prezzi super bassi e interessanti
  • chi è interessato al prodotto, clicca sull’annuncio e finisce su siti e-commerce realizzati appositamente per fingere una vendita
  • in realtà i dati delle carte di credito degli utenti vengono usati per attivare, a loro insaputa, abbonamenti costosi a servizi completamente inutili
  • ecco fatto: da questo momento gli utenti si ritrovano a pagare per abbonamenti mai richiesti, e ovviamente non riceveranno mai il prodotto ordinato

Ad ogni modo, se vuoi bloccare i pagamenti automatici da Basicbasses.com devi fare bloccare la tua carta di credito o PostePay. In caso contrario il sito continuerà a scalare e rubare soldi dalla tua carta fino a quando ci saranno fondi disponibili.

Si possono recuperare i soldi rubati da Basicbasses.com?

Purtroppo è quasi impossibile riavere indietro i soldi rubati da questo servizio truffaldino.

Puoi provare a segnalare la truffa alla tua banca, ma è veramente molto difficile ottenere indietro i soldi che sono stati scalati da Basicbasses.com.

I commenti di chi è stato truffato

Ecco qualche testimonianza di altri utenti truffati da questo servizio:

L’8 Febbraio su Facebook è apparso un annuncio a nome DUTCH E GERM per cui tramite il sito SALAVI-SHOP.com si poteva acquistare per 3 euro, si specificava vendita promozionale, un giochino automatico (topolino) per gatti. Mi sono trovata un addebito di 3 euro per il giochino e un altro addebito di 31 euro per un abbonamento assolutamente non voluto e non richiesto per il sito Basicbasses.com che io avrei sottoscritto in occasione dell’acquisto del giochino. Ho provveduto immediatamente a bloccare l’abbonamento che doveva essere addirittura bisettimanale. Alla mia richiesta di dimostrare che lo avevo coscientemente acquistato non hanno dato risposta. Oggi ho visto che sempre su Facebook si ripresenta la stessa proposta del giochino per gatti.

Evidentemente quando si clicca per l’acquisto del gioco, nascosto vi è anche l’adesione a questo abbonamento per non precisati sconti per l’acquisto di materiale tecnologico. Come si può pensare che si acquistino abbonamenti a 62 euro a settimana per degli sconti?

Stessa cosa è successa alla mia ragazza, truffatori del ca**o

Tu hai esperienza con Basicbasses.com?

Anche tu hai avuto una brutta esperienza con questo sito? Il servizio ti ha rubato soldi dalla carta di credito?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Scopri quali sono i siti truffaldini sempre aggiornati

Se fai tanti acquisti online e vuoi essere sicuro di non ricevere truffe o fregature, PRIMA di comprare online ti consiglio di leggere questo articolo, sempre aggiornato, dove trovi l’elenco dei siti truffaldini: Siti TRUFFA: elenco aggiornato dei siti pericolosi

IMPORTANZA NEL CONDIVIDERE L’ARTICOLO

Giornalmente riceviamo nuovi commenti da parte di chi purtroppo è stato truffato da Basicbasses.com.

E’ importante condividere questo articolo sulla propria bacheca di Facebook, su WhatsApp, Telegram o altrove, al fine da impedire ad altri di cascare nella stessa rete.

Fonte


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui