Addebito da Couch pls.com su carta di credito: cosa fare

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Couch pls.com ruba soldi dalla carta di credito senza permesso e senza autorizzazione. Cosa fare e come bloccare Couch pls.com dai pagamenti automatici su carta di credito

Truffa Couch pls.com scala soldi da carta di credito

Sulla tua carta di credito hai trovato strani addebiti non autorizzati a favore di Couch pls.com? Purtroppo non sei l’unico!

Sono tantissime le persone che, negli ultimi mesi, si sono viste fregare un sacco di soldi dalla carta di credito a causa di Couch pls.com, un classico sito/servizio truffa.

Ma cosa fare in questi casi? Come risolvere il problema degli addebiti non autorizzati a favore di Couch pls.com?

Di seguito ti spiego tutto quello che devi sapere!

Truffa Couch pls.com ruba soldi dalla carta di credito

Se stai leggendo questo articolo, con ogni probabilità hai scoperto che dalla tua carta di credito stanno sparendo soldi a favore di Couch pls.com. Giusto?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Solitamente gli importi dei pagamenti si aggirano attorno ai 10-20-30 euro AL MESE.

Se sommati, iniziano a diventare importi più importanti. E in tutti i casi nessuno è particolarmente contento di farsi rubare soldi senza capire nemmeno il motivo.

Come ti anticipavo, il problema è purtroppo comune a tantissime persone, che mese dopo mese scoprono che Couch pls.com sta rubando soldi dalla loro carta di credito. Nessuno, però, riesce a capire come sia possibile.

Dunque, cosa fare in questi casi? Come difendersi? Vediamolo insieme!

Addebito da Couch pls.com su carta di credito: cosa fare

Se anche sulla tua carta di credito vengono periodicamente scalati soldi in automatico a favore di Couch pls.com, ecco cosa puoi fare per difenderti:

  • chiamare l’ente che ha emesso la carta (es la banca), segnalare l’accaduto e bloccare la carta. Solo in questo modo potrai bloccare eventuali prelievi futuri
  • andare dalle Forze dell’Ordine (Polizia Postale, Carabinieri..) e segnalare la truffa

La truffa di Couch pls.com

A tutti gli effetti, infatti, sei stato vittima di una truffa. Difficile dire da dove venga e come abbia avuto origine.

In generale sembra che il servizio riesca a mostrare dei banner truffaldini che compaiono mentre l’utente sta facendo acquisti su siti web autorevoli e sicuri. L’utente, attirato dai banner, ci clicca sopra, inserisce i propri dati personali (e quelli di pagamento) e, mentre pensa di aver comprato il prodotto che gli interessava, in realtà si sta iscrivendo a questo servizio truffaldino in abbonamento.

In tutti i casi, sembra davvero difficile trovare l’origine di questa nuova truffa.

Ad ogni modo, se vuoi bloccare i pagamenti automatici da Couch pls.com devi fare bloccare la tua carta di credito. In caso contrario il sito continuerà a scalare e rubare soldi dalla tua carta fino a quando ci saranno fondi disponibili.

Si possono recuperare i soldi rubati da Couch pls.com?

Purtroppo è quasi impossibile riavere indietro i soldi rubati da questo servizio truffaldino.

Puoi provare a segnalare la truffa alla tua banca, ma è veramente molto difficile ottenere indietro i soldi che sono stati scalati da Couch pls.com.

Tu hai esperienza con Couch pls.com?

Anche tu hai avuto una brutta esperienza con questo sito? Il servizio ti ha rubato soldi dalla carta di credito?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Scopri quali sono i siti truffaldini sempre aggiornati

Se fai tanti acquisti online e vuoi essere sicuro di non ricevere truffe o fregature, PRIMA di comprare online ti consiglio di leggere questo articolo, sempre aggiornato, dove trovi l’elenco dei siti truffaldini: Siti TRUFFA: elenco aggiornato dei siti pericolosi

IMPORTANZA NEL CONDIVIDERE L’ARTICOLO

Giornalmente riceviamo nuovi commenti da parte di chi purtroppo è stato truffato da Couch pls.com.

E’ importante condividere questo articolo sulla propria bacheca di Facebook, su WhatsApp, Telegram o altrove, al fine da impedire ad altri di cascare nella stessa rete.

Fonte


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

2 Commenti

  1. Salve. Scrivo quanto ho scoperto, per il caso possa essere utile. Gli addebiti segnalati nell’articolo li ho subiti anche io. Credo abbiano a che fare con il sito https://it.couch-plays.com e con un fantomatica società con sede ad Amsterdam. Ho chiesto a Poste Italiane SPA il rimborso degli addebiti, dopo avere bloccato la carta. Ho anche scritto all’indirizzo email indicato nel sito sopra citato al fine di esercitare il diritto di recesso da eventuali servizi attivati contro la mia volontà. Curiosamente, ma non troppo, il dominio utilizzato dalla società collegata a quel sito risulta in vendita (https://idna.nl/). La società in questione è indicata come fasulla in nove recensioni pubblicate su google (https://www.google.it/search?q=IDNA+BV+stadhouderskade+85+1073+at+amsterdam+netherlands&sxsrf=AJOqlzUjQ18_ZUVlDCEWQpkQjuw8zyoT2A%3A1677686305504&ei=IXb_Y92tHuj5kgXC2bTwDA&ved=0ahUKEwidwqLCjLv9AhXovKQKHcIsDc4Q4dUDCA4&oq=IDNA+BV+stadhouderskade+85+1073+at+amsterdam+netherlands&gs_lcp=Cgxnd3Mtd2l6LXNlcnAQDEoECEEYAFAAWABgAGgAcAB4AIABAIgBAJIBAJgBAA&sclient=gws-wiz-serp#). Essendo un avvocato, ho ,messo un commento nel sito segnalato come fonte (truffe online) per il caso possa essere utile. Cordiali saluti.

  2. Buongiorno. Scrivendo a couch plays, sono riuscito ad ottenere il rimborso. Ecco la risposta:
    “Gentile Sig. / Sig.ra,

    La ringraziamo per la Sua e-mail.

    Con la presente Le confermiamo che il Suo abbonamento è stato disattivato in data: 02/03/2023.

    Il Suo indirizzo e-mail e gli estremi della Sua carta di credito sono stati inseriti nel nostro sito web in data: 30/04/2022. Durante la procedura di registrazione sul sito web vengono fornite tutte le informazioni necessarie relativamente al periodo di prova gratuito insieme alle Condizioni Generali di utilizzo del servizio. Il costo del servizio è indicato nella pagina, come anche nell’e-mail di benvenuto ricevuta in seguito al completamento della procedura di attivazione. Il sito web offre servizi di intrattenimento digitale.

    Una volta che la registrazione è stata completata, l’utente può usufruire di 2 giorni di prova gratuita del servizio, durante i quali potrà essere disattivato senza alcun costo. All’utente viene richiesto di attivare un account, indicando un indirizzo e-mail e una password, che potranno essere utilizzate anche per cancellare l’abbonamento direttamente tramite il portale.

    Ciascuna transazione deve passare attraverso un processo di autenticazione del cliente chiamato 3D Secure, autorizzato dalla banca che ha emesso la carta di credito utilizzata. Una volta inseriti gli estremi della carta di credito nella nostra pagina di pagamento, la banca emittente provvederà immediatamente a verificare che la persona che sta effettuando la transazione sia l’effettivo titolare della carta. Solo qualora l’utente venga riconosciuto quale titolare della carta, la banca emittente autorizzerà il servizio a procedere con l’addebito, una volta trascorsi i 2 giorni di prova gratuita e sempre che il servizio, nel frattempo, non sia stato disattivato.

    Pertanto, non viene addebitato alcun costo fino alla scadenza del periodo di prova gratuita, sempre che l’utente abbia fornito informazioni corrette ed abbia provveduto a confermarle durante la procedura di attivazione.

    Insieme all’accesso al servizio standard, è stata abilitata una funzionalità aggiuntiva al momento dell’attivazione del servizio. Questa funzionalità aggiuntiva offre all’utente l’accesso esclusivo alla sezione premium del portale di contenuti esistente. Il componente aggiuntivo ha una prova gratuita di 12 giorni, dopodiché vengono fatturati 9,00 EUR al mese. Questa funzionalità aggiuntiva può essere annullata in qualsiasi momento, indipendentemente dal servizio standard.

    Ci auguriamo che le informazioni sopra riportate le abbiano chiarito come Lei si sia potuto abbonare ai nostri servizi.

    Vorremmo comunque confermarle che abbiamo approvato un rimborso totale di 389,90 EUR. Il rimborso verrà riaccreditato sulla Sua carta entro un massimo di 30 giorni.

    Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

    Cordiali saluti,

    Couch-plays Servizio Clienti

    Email: info.it@couch-plays.com

    Tel: +39 (0) 800582698

    Sebbene le informazioni incluse in questa e-mail siano state redatte con la massima cura e benché siamo dell’opinione che dette informazioni rappresentino correttamente lo stato dei fatti al momento della redazione di questa e-mail, non possiamo garantire che tali informazioni siano o rimangano corrette o complete. Pertanto, chi scrive non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsivoglia danno derivante dall’utilizzo (o, al contrario, dall’impossibilità di utilizzare), l’affidamento o per qualsivoglia azione intrapresa sulla base delle informazioni incluse nel presente documento. Le informazioni contenute in questa comunicazione sono confidenziali e destinate esclusivamente alla persona fisica o giuridica alla quale è indirizzata. Qualora non siate i destinatari della presente, vi preghiamo di informarci immediatamente.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui