Addebito da MANUAL-GUIDES.COM su carta di credito: cosa fare

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

MANUAL-GUIDES.COM ruba soldi dalla carta di credito senza permesso e senza autorizzazione. Cosa fare e come annullare abbonamento MANUAL-GUIDES.COM

Truffa MANUAL-GUIDES.COM scala soldi da carta di credito o PostePay bloccare abbonamento

Sulla tua carta di credito o PostePay hai trovato strani addebiti non autorizzati a favore di MANUAL-GUIDES.COM? Purtroppo non sei l’unico!

Sono tantissime le persone che, negli ultimi mesi, si sono viste fregare un sacco di soldi dalla carta di credito a causa di MANUAL-GUIDES.COM, un classico sito/servizio truffa.

Ma cosa fare in questi casi? Come risolvere il problema degli addebiti non autorizzati a favore di MANUAL-GUIDES.COM?

Di seguito ti spiego tutto quello che devi sapere!

Truffa abbonamento MANUAL-GUIDES.COM ruba soldi dalla carta di credito

Se stai leggendo questo articolo, con ogni probabilità hai scoperto che dalla tua carta di credito stanno sparendo soldi a favore di MANUAL-GUIDES.COM. Giusto?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

In questo caso mi sembra di capire che ci sia un primo addebito di pochi euro (circa 50 cent), poi in seguito sembrano arrivare addebiti mensili da 47,90 euro.

Ad ogni modo questi importi, una volta sommati tra loro, iniziano a diventare importanti. E in tutti i casi nessuno è particolarmente contento di farsi rubare soldi senza capire nemmeno il motivo.

Come ti anticipavo, il problema è purtroppo comune a tantissime persone, che mese dopo mese scoprono che MANUAL-GUIDES.COM sta rubando soldi dalla loro carta di credito. Nessuno, però, riesce a capire come sia possibile.

Dunque, cosa fare in questi casi? Come difendersi? Vediamolo insieme!

MANUAL-GUIDES.COM bloccare abbonamento e addebiti su carta di credito

Se anche sulla tua carta di credito vengono periodicamente scalati soldi in automatico a favore di MANUAL-GUIDES.COM, ecco cosa puoi fare per difenderti:

  • andare su questo sito https://www.MANUAL-GUIDES.com/ e chiedere ANNULLAMENTO + RIMBORSO dell’abbonamento
  • in alternativa, inviare la stessa richiesta alla seguente email: CONTACT@MANUAL-GUIDES.com

Se la procedura appena indicata non funziona, non ricevi risposte e l’abbonamento non viene annullato, puoi:

  • chiamare l’ente che ha emesso la carta (es la banca), segnalare l’accaduto e bloccare la carta. Solo in questo modo potrai bloccare eventuali prelievi futuri
  • andare dalle Forze dell’Ordine (Polizia Postale, Carabinieri..) e segnalare la truffa

La truffa dell’abbonamento MANUAL-GUIDES.COM

A tutti gli effetti, infatti, sei stato vittima di una truffa.

In questo caso, però, non si riesce bene a capire come abbia avuto origine il tutto.

Molto probabilmente hai cliccato su qualche pubblicità online e, convinto di acquistare un determinato bene o servizio, hai inserito di dati della tua carta di credito, che sono stati successivamente usati per attivare l’abbonamento a tua insaputa.

Ad ogni modo, se vuoi bloccare i pagamenti automatici da MANUAL-GUIDES.COM devi fare bloccare la tua carta di credito o PostePay. In caso contrario il sito continuerà a scalare e rubare soldi dalla tua carta fino a quando ci saranno fondi disponibili.

Si possono recuperare i soldi rubati dall’abbonamento a MANUAL-GUIDES.COM?

Purtroppo è quasi impossibile riavere indietro i soldi rubati da questo servizio truffaldino.

Puoi provare a segnalare la truffa alla tua banca, ma è veramente molto difficile ottenere indietro i soldi che sono stati scalati da MANUAL-GUIDES.COM.

I commenti di chi è stato truffato

Ecco qualche testimonianza di altri utenti truffati da questo servizio:

addebito di € 47,90 per abbonamento non richiesto

3 giorni dopo un pagamento di € 0,45 per ottenere un manuale di istruzioni, sono stati addebitati € 47,90 per abbonamento mensile non richiesto

Tu hai esperienza con MANUAL-GUIDES.COM?

Anche tu hai avuto una brutta esperienza con questo sito? Il servizio ti ha rubato soldi dalla carta di credito?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Scopri quali sono i siti truffaldini sempre aggiornati

Se fai tanti acquisti online e vuoi essere sicuro di non ricevere truffe o fregature, PRIMA di comprare online ti consiglio di leggere questo articolo, sempre aggiornato, dove trovi l’elenco dei siti truffaldini: Siti TRUFFA: elenco aggiornato dei siti pericolosi

IMPORTANZA NEL CONDIVIDERE L’ARTICOLO

Giornalmente riceviamo nuovi commenti da parte di chi purtroppo è stato truffato da MANUAL-GUIDES.COM.

E’ importante condividere questo articolo sulla propria bacheca di Facebook, su WhatsApp, Telegram o altrove, al fine da impedire ad altri di cascare nella stessa rete.

Fonte


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

3 Commenti

  1. ottimo blog, mi sono accorto oggi di avere il secondo addebito di 47,90 euro, bloccato post pay, annullata, scritto a manual guide.com e-mail per richiesta rimborso dei quasi 100 euri, occhio le risposte sono state due, si perché avevo appena fatto uno scritto solamente per il primo addebito di 47,9 fatto il 10/03 poi una ora più tardi mi è arrivato il secondo, quello di oggi.
    Quello di oggi è tra le scritture da contabilizzare (della banca) e Manual mi scrive che lo hanno annullato, quindi non verrà’ contabilizzato, staremo a vedere. per quanto riguarda il primo addebito, mi dicono che hanno fatto o faranno il rimborso, quoto qui il msg rcvd, per tutta la comunità:
    =========================================================
    Grazie per il suo messaggio.

    Vorrei informarla che la transazione è stata annullata da parte nostra prima dell’addebito. Può controllare il suo conto bancario e verificare che il denaro non sia stato addebitato. La banca potrebbe visualizzare temporaneamente l’autorizzazione all’addebito diretto, ma il denaro non è stato addebitato sul suo conto.

    Se avete dubbi o domande sul vostro conto bancario, vi invito a contattare direttamente la vostra banca per ottenere chiarimenti.

    Resto a vostra disposizione se avete bisogno di ulteriore assistenza.

    Cordiali saluti,


    Laure,
    contact@123notices.com
    =========================================================
    Altro messaggio ricevuto, come ho annullato l’abbonamento da me mai fatto in seguito alle tue istruzioni;
    ========================
    Abonnement annulé
    L’annulation du service 123Notices s’est effectuée avec succès. Vous êtes désabonné du service 123Notices et vous ne serez plus jamais débité.
    ========================
    Ultimo per chi potrebbe necessitare: sembrerebbe una organizzazione Cino Inglese, i no. di telefono che appaiono nella pagina loro web per vari contatti, sono con prefisso uno Cinese, e l’altro francese, scrivono che possono parlare inglese, personalmente ho chiamato il no. francese e la signorina non capiva una mazza in inglese stop (Ultimo Signori i no. di telefono non vogliono dire niente, con skype ti compri un no. di telefono quasi di dove vuoi sul pianeta terra, pero’ rispondi da Gorgonzola, occhio) Saluti a tutti Vi terrò informati degli sviluppi stp (sarò in viaggio fino a lunedì prossimo, se non sara’ lunedì martedì vado dai carabinieri)

  2. Ciao a tutti, allora sembrerebbe che o pagato 47,90 euro per un manuale di una moto, che sembrava essere in lingua italiana , ma poi non era così… disponibile, solo in inglese non lo volevo, ma avevo gia’ pagato una stupidezza (meno di un euro) è qui la trappola, ti attirano chiedendo di pagare un prezzo accettabile per risolvere un problemino che potresti avere, poi e adesso vado a vedere, sembrerebbe che pagando quella somma di meno di un euro, hai diritto a tre giorni di uso per scaricare o chiedere altro, poi OCCHIO OCCHIO OCCHIO !!!!!La cosa non finisce li, se dopo tre giorni tu on cancelli il servizio di tre giorni, in automatico ti addebitano quasi 50 euro al meso per una serie di servizi mai richiesti !!!!! Scrivono che sta scritto nel contratto dei tre giorni, communique Vi riporto per chi è interessato lo scritto che ho ricevuto che spiega questo, praticamente sono o siete stati fregati legalmente, ripeto adesso vado vedere bene ik tutto a vedere se si potra’ fare qualcosa in merito, Al finale mi ritorneranno l’ultimo e secondo addebito di oggi 10/04/2004 perché è stato annullato l’abbonamento (chiamiamolo truffa) però quello del mese scorso 10/3/2024 è perso—–
    qui va lo scritto ricevuto:
    =========================================
    Grazie per il suo messaggio.

    Secondo quanto indicato nella pagina di pagamento e nelle nostre condizioni generali (che ha letto e accettato), la nostra offerta Assistance+ Lite può essere annullata in qualsiasi momento e costa solo 0,45€ per 3 giorni di prova.
    Alla fine del periodo di prova di 3 giorni, e senza cancellazione da parte sua, la nostra offerta si rinnoverà automaticamente come abbonamento senza impegno, al prezzo di 47,90 € al mese.
    Questo pacchetto le dà diritto a 50 richieste di libri di testo al mese, all’accesso al nostro database e a una grande biblioteca di guide pratiche per la casa, oltre a un appuntamento telefonico mensile di un’ora con un consulente nell’ambito del nostro servizio di risoluzione dei problemi informatici a distanza.
    Le confermiamo che abbiamo annullato il suo abbonamento e che abbiamo effettuato il rimborso. I pagamenti di 47,90€ e 0,45€ saranno disponibili sul suo conto entro 5-10 giorni e non ci saranno ulteriori addebiti.

    Cordiali saluti,

  3. Ciao ragazzi non perdo più tempo, controllato, effettivamente se si legge bene quando si accettano gli accordi contrattuali, spiegano chiaramente il tutto, dettagliatamente, e anche sinteticamente (vedere la pagina web)…….Come sempre uno va di corsa non legge o vede bene, e taaaaac paga, chiaro non è la forma più’ corretta di presentare un servizio, se uno va di fretta pensa che il costo di meno di un euro è per il servizio fornito per tre giorni e stop poi finisce. EEEEEEEEEE INVECE NO…..SE UNO NON RIENTRA NELLA PAGINA DOPO I TRE GIORNI AUTOMATICAMENTE ENTRA NELL’ABBONAMENTO CHE LORO SCRIVONO. sUGGERISCO SE VI SERVE SCARICARE QUALCHE COSA RAGRUPPARLO E SCARICARLO POI IMMEDIATAMENTE CHIUDERE IL SERVIZIO, SENZA ASPETTARE I TRE GIORNI E PUNTO, COSI IL COSTO SARA’ MENO DI UN EURO. IN FINE DICO A TUTTI DI STARE SEMPRE MOLTO ATTENTI, ATTUALMENTE HAI TANTA GENTE DISPERATA CHE USA QUESTI SISTEMI PER DICIAMO COSI’ INGANNARE LE PERSONE E TRARNE PROFITTO, GUARDATE IO HO VISTO COSE SIMILI CON IL GRUPPO ENI E ENEL PER QUANTO RIGUARDA LE BOLLETTE DEL GAS, QUINDI DA OGGI PAGARNE LE CONSEGUENZE INSEGNA !!!! aTTENZIONE MOLTA ATTENZIONE; CIAO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui