Addebito da GOOGLE TEMPORARY HOLD su carta di credito: cosa fare

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Che cosa sono gli addebiti GOOGLE TEMPORARY HOLD fatti da Google. Cosa devi sapere sull’addebito GOOGLE TEMPORARY HOLD che vedi sulla carta

Addebito GOOGLE TEMPORARY HOLD su carta di credito o PostePay

Nuovo articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che fanno spesso acquisti online, magari sul Play Store o tramite servizi o account Google.

Oggi, infatti, cercheremo di fare chiarezza sugli addebiti GOOGLE *TEMPORARY HOLD che molti utenti vedono sulle loro carte di credito o PostePay.

Spesso e volentieri, infatti, capita che qualche utente veda questo addebito sulla propria carta di credito, non sapendo però da chi è stato fatto e per quale motivo.

Si potrebbe dunque pensare ad una truffa oppure ad un abbonamento automatico attivato per sbaglio, ma in realtà in questo caso non c’è niente di cui preoccuparsi.

Dunque, senza perdere tempo, vediamo tutto quello che devi sapere sull’addebito GOOGLE *TEMPORARY HOLD.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Cosa è l’addebito GOOGLE *TEMPORARY HOLD e a cosa serve

In linea di massima devi sapere che si tratta di un addebito precauzionale o temporeaneo (che quindi verrà presto riaccreditato) fatto da Google.

E perché mai Google fa questo addebito?

Semplice: per verificare che sulla carta associata al tuo account Google (quella che usi per effettuare i pagamenti di abbonamenti, servizi, app e giochi o acquisti in-app) abbia effettivamente della disponibilità economica.

Dunque, come anticipato, se vedi questo addebito sulla tua carta di credito puoi stare molto tranquillo: si tratta di una cifra irrisoria, che comunque ti sarà restituita da Google nel breve termine.

Nessuna truffa, nessun abbonamento attivato per sbaglio. E’ semplicemente un “controllo” da parte di Google.

Ma io non ho comprato niente, come fa Google a fare questa verifica?

Se ben ricordi, quando hai configurato il tuo account Google su uno smartphone o un tablet Android Google ti ha chiesto di inserire i dati della tua carta di credito o debito.

In molti ignorano e saltano questo passaggio, ma alcuni inseriscono i dati, in modo che l’account sia già pronto nel momento in cui si vuole fare un acquisto sul Play Store.

Ecco, se in questo passaggio hai inserito i dati della tua carta di credito, può capitare che ogni tanto Google faccia un controllo temporaneo, addebitando cifre molto basse (circa 1 euro) che comunque ti saranno restituite nel giro di qualche giorno, per verificare che la tua carta di credito sia ancora attiva e che abbia disponibilità economica.

In questo caso, come anticipato, vedrai la dicitura GOOGLE *TEMPORARY HOLD nell’addebito.

Una volta che i soldi ti vengono restituiti, invece, l’intestazione dell’accredito dovrebbe essere GOOGLE *SERVICES.

Hai altri addebiti da Google, ma non capisci quale sia il servizio collegato?

Nessun problema!

Puoi andare alla pagina ufficiale di Google dove troverai l’elenco completo di tutti i vari addebiti effettuati dai servizi Google.

In questo modo potrai capire semplicemente e velocemente quale servizio hai attivato sul tuo account e sta scalando soldi dalla tua carta di credito.

Scopri quali sono i siti truffaldini sempre aggiornati

Se fai tanti acquisti online e vuoi essere sicuro di non ricevere truffe o fregature, PRIMA di comprare online ti consiglio di leggere questo articolo, sempre aggiornato, dove trovi l’elenco dei siti truffaldini: Siti TRUFFA: elenco aggiornato dei siti pericolosi

Fonte


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui