Anteprima video YouTube si vede piccola su Facebook? Come risolvere

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Quando pubblichi un video di YouTube su Facebook l’anteprima si vede troppo piccola? Ecco come avere immagine anteprima YouTube grande su Facebook

Condividere i video di YouTube su Facebook con anteprima grande

Nella guida di oggi ho deciso di aiutare tutti gli utenti che hanno bisogno di pubblicare o condividere un video da YouTube a Facebook e hanno problemi con l’immagine di anteprima. 

Non andrò a spiegarti come condividere un video da YouTube a Facebook visto che l’operazione è molto semplice. Andrò però a spiegarti come avere un’immagine di anteprima bella grande ed evidente per il tuo video, al contrario di quella che normalmente viene offerta da Facebook, che risulta troppo piccola, quasi invisibile.

Come avrai probabilmente notato, infatti, quando provi a condividere un video caricato su YouTube sul social network Facebook l’immagine di anteprima risulta piccola, molto piccola.

E questo potrebbe essere un problema in quanto un’anteprima piccola e poco visibile per il video potrebbe causare uno scarso successo per il filmato con tutte le conseguenze del caso.

Fortunatamente però c’è una soluzione semplice e veloce che ti permette di aggirare questa limitazione e di seguito vedremo come fare.

Non ti preoccupare, non devi essere un utente particolarmente esperto: in pochi e semplici passaggi potrai avere un’anteprima grande per il tuo video di YouTube condiviso su Facebook.

Perché l’anteprima dei video di YouTube su Facebook è piccola?

Il problema dell’anteprima del video di YouTube piccola su Facebook è legato ai limiti del social network di Mark, che ovviamente dà la preferenza ai video caricati sui propri server e prova a penalizzare quelli che arrivano da piattaforme esterne come YouTube ad esempio.

Questo si traduce, come abbiamo visto, in anteprime dei video di YouTube che risultano molto piccole su Facebook.

Ma non disperare, c’è un modo semplice e veloce per risolvere il tutto.

Per risolvere il tuo problema facilmente e velocemente devi semplicemente:

  • copiare l’indirizzo del tuo video di YouTube che vuoi condividere anche su Facebook (ES: https://youtu.be/W1MklwlIO3I)
  • andare su questo sito: https://www.youtubetofb.com/
  • incollare il link nell’apposito spazio
  • confermare cliccando su CONVERT

Immagine anteprima grande per video YouTube su Facebook

  • attendere qualche istante
  • copiare il nuovo URL che ti sarà fornito dal sito internet (ES: https://www.youtubetofb.com/ytidW1MklwlIO3I)
  • usare questo nuovo URL per pubblicare il post su Facebook

Fine!

Ed ecco che come per magia hai raggiunto il tuo obiettivo e risolto il problema. Da questo momento potrai caricare su Facebook tutti i video che vuoi da YouTube e l’immagine di anteprima sarà sempre bella grande ed evidente.

Con questa guida abbiamo concluso. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here