Backup foto e video su Google Drive per Android, iOS e web
Il backup delle foto arriva su Google Drive su Android, iOS e Web. Il backup delle foto e dei video arriva in Google Drive per Android, iOS e WebIl backup delle foto e dei video adesso è disponibile a...
Il backup delle foto arriva su Google Drive su Android, iOS e Web. Il backup delle foto e dei video arriva in Google Drive per Android, iOS e Web
Il backup delle foto e dei video adesso è disponibile anche in Google Drive per Android, iOS e Web, oltre che nell’applicazione Google+ Foto.
Finalmente ci siamo: la funzione di backup di foto e video su Google Drive è stata confermata e ufficializzata da Google. In pratica è finalmente stato presentato il backup delle foto foto e dei video da Android, iOS e Web direttamente su Google Drive.
Ma vediamo insieme i dettagli di questa notizia.
Precedentemente accessibile solo tramite Google+ e la sua “companion app” Foto, adesso tutte le nostre foto salvate automaticamente nei server di BigG saranno disponibili anche nell’app di Google Drive per Android ed iOS, e ovviamente anche tramite l’interfaccia web del servizio.
Grazie a questo cambiamento, dunque, potremo accedere facilmente e velocemente alle nostre foto e ai nostri video direttamente da Google Drive, utilizzando un qualsiasi smartphone o tablet iOS, Android o comunque in grado di collegarsi ad internet e aprire il sito ufficiale di Google Drive.
Le foto saranno accessibili tramite il navigation drawer laterale e la modifica è stata fatta lato server, senza bisogno di interazione da parte dell’utente: per poter sfruttare questa novità, in pratica, non dovremo fare niente! Le nostre foto più nuove dovrebbero quindi apparire a breve in Google Drive ed entro qualche settimana sarà disponibile l’intera libreria.
Cosa molto importante: l'archiviazione delle foto su Drive potrebbe portare via parte del nostro spazio a disposizione?
Risposta: le foto sotto 2048 px sono archiviate senza occupare lo spazio su Drive. Se nelle impostazioni scegliete "dimensioni originali", lo spazio sarà occupato solo dalle foto con dimensione > 2048 px. In pratica se avete uno smartphone con una fotocamera poente, caricare le foto a risoluzione massima sicuramente consumerà lo spazio di Google Drive, ma, come detto, potete decidere se abbassarne automaticamente la risoluzione per usufruire dello spazio gratuito di Drive.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi