BitTorrent Sync: Addio al Cloud con lo scambio file via P2P
BitTorrent Sync si appresta ad essere il più grande sistema di scambio di file tra utenti in maniera diretta e veloce. Scopriamo come funziona.
In principio fu il P2P il metodo più veloce per scambiare dati poi i vari servizi di file hosting ed il cloud hanno fatto passare in secondo piano il Peer 2 Peer ma grazie a BitTorrent potrebbe rinascere lo scambio diretto di file tra utenti più forte di prima. Sync.
Il cloud si appresta a vedere una nuova minaccia che sia chiama Sync di BitTorrent. Si perchè Sync permetterà di scambiare file di grandi dimensioni sfruttando la connettività P2P e dunque in maniera diretta senza passaggi da server.
Il problema del cloud sono la difficoltà di scambiare file di grandi dimensioni e la sicurezza che i nostri dati non finiscano in cattive mani. Con il P2P questo non è un problema perchè potremo condividere file tra vari account e dispositivi come documenti personali, foto, immagini e molto altro senza limiti di spazio ed usando una connessione criptata direttamente tra i due dispositivi.
Al momento BitTorrent Sycn permette di scambiare file direttamente tramite le apposite applicazioni disponibili per PC, desktop, MAC e mobile Android, iOS, Kindle e Windows Phone anche condividendo un semplice codice QR che una volta scansionato vi permetterà di scaricare il file.
Sync è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi compatibili e potete scaricarli cliccando sul link seguente:
Download BitTorrent Sync per Android, iOS, MAC, Windows ed altri
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!