Chrome 46 non riproduce in automatico i video delle schede in background

Novità per Google Chrome 46: i video non saranno riprodotti in automatico nelle schede in background

Video in automatico nelle schede in background di Google Chrome: dalla versione 46 saranno bloccati.

defer-media-playback

Grandi novità per Google Chrome: con l’aggiornamento alla versione 46, infatti, il browser internet di Google non riproduce più in automatico i video nelle schede aperte in background. E’ una novità che, almeno personalmente, apprezzo davvero tantissimo!

Come annunciato poco fa su Google+ da François Beaufort, nell’ultima versione di Chrome Dev, la numero 46, ci sarà una piccola ma importante novità per quanto riguarda i video nelle schede in background: questi filmati, infatti, non saranno più riprodotti in automatico se la scheda in questione non sarà selezionata.

Non so voi, ma a me capita spesso di aprire tante schede su Google Chrome per gestirle comodamente in un secondo momento. Spesso, però, accade che queste schede in background facciano partire dei video, che ovviamente iniziano a riprodurre anche l’audio, con un notevole fastidio.

Con la versione 46 di Google Chrome, però, questo non accadrà più, perchè il browser di Google andrà a bloccare in automatico la riproduzione di audio e video nelle schede aperte in background. Finalmente!

Presto, dunque, con Google Chrome i video in background non si avvieranno più automaticamente. 

Da quando Chrome stabile arriverà alla prossima versione (la 46 appunto), il sistema di riproduzione automatica dei video in background non potrà più essere utilizzato, per la nostra pace e per la nostra concentrazione: grazie a questa novità, infatti, Chrome precaricherà il video per facilitarne la visualizzazione, ma lascerà all’utente la possibilità di decidere quando avviarlo. Le nostre orecchie e la nostra concentrazione ringraziano.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui