CJ YouTube task force: Attenzione Alla Truffa Online

CJ YouTube task force ti ruba i soldi: Attenzione Alla Truffa Online. Fai attenzione alla truffa di CJ YouTube task force: tutto quello che devi sapere

10 agosto 2024 11:19
CJ YouTube task force: Attenzione Alla Truffa Online -
Condividi

CJ YouTube task force truffa online che ruba soldi

Breve articolo per segnalare quella che, a tutti gli effetti, sembra una nuova truffa online.

In questo caso il servizio/sito coinvolto si chiama CJ YouTube task force.

Dunque, senza perderci in chiacchiere, andiamo a vedere tutto quello che bisogna sapere per non restare fregati.

Come funziona questa truffa online?

Come tutte le altre.

I truffatori aprono un sito che, a prima vista, promette facili guadagni in cambio di piccole e semplici attività giornaliere.

Le attività da svolgere online

In questo caso specifico viene richiesto di guardare dei video di YouTube e lasciare dei like. Niente di troppo faticoso a prima vista. Chi non vorrebbe essere pagato per lasciare un like ad un video di YouTube?

In cambio di queste semplicissime attività gli utenti ottengono una piccola ricompensa in denaro (molto variabile).

Sulla carta è tutto molto bello, forse fin troppo.

Una volta realizzato e messo online il portale, i truffatori iniziano a contattare decine di migliaia di utenti su Telegram o WhatsApp per farli registrare al servizio, con la promessa di facili guadagni senza faticare e "lavorando" da casa.

Attirati dalla possibilità di guadagnare soldi veri senza fare fatica, moltissimi utenti si registrano al servizio e iniziano ad usarlo.

Inizialmente tutto sembra funzionare

E, incredibilmente, all'inizio tutto sembra funzionare per davvero: gli utenti svolgono i compiti assegnati e iniziano a guadagnare sempre più soldi (o almeno questo è ciò che vedono nel loro account).

Quando inizia la truffa

A questo punto inizia la fregatura vera e propria: i truffatori invitano gli utenti a versare soldi reali sul loro account per crescere di livello e guadagnare ancora di più.

Più si versa, più si cresce di livello, più si guadagna, o almeno questa è la promessa, che comunque dovrebbe fare accendere un campanello di allarme negli utenti, visto che i "datori di lavoro" stanno chiedendo ai "dipendenti" di pagare per poter "lavorare meglio" e più velocemente.

La cosa è assurda, lo so, ma molti utenti sono accecati dalla possibilità di guadagnare senza fare fatica e cadono nella trappola.

Alla fine il sistema crolla

La cosa, però, ovviamente non funziona.

Come tutti i sistemi di questo tipo, infatti, anche CJ YouTube task prima o poi si dimostra per quello che realmente è e blocca tutti i prelievi ai propri "dipendenti".

Risultato?

Gli utenti inizialmente pensavano di poter realmente guadagnare soldi facili senza fare fatica lavorando da casa.

Dopo aver versato ingenti somme di denaro con la speranza di guadagnare molti più soldi, per, il sistema salta per aria e blocca tutti i conti ai propri utenti, che quindi non hanno più la possibilità di prelevare né i soldi "guadagnati" né quelli versati.

Di conseguenza gli utenti non solo perdono i guadagni che gli erano stati promessi, ma anche tutti i soldi che avevano versato per "lavorare".

La più classica delle truffe, che cambia continuamente nome e aspetto, ma non la sostanza, e continua a mietere vittime.

Le testimonianze degli utenti truffati da CJ YouTube task force

Su internet ci sono già tante testimonianze di persone truffate da questo sito.

Le puoi leggere QUI.

Ne riporto alcune:

Anche io sono stato intrappolato (dal 18 luglio al 22 luglio) da questo gruppo, ci ho perso 6600 Euro. Me ne sono reso conto troppo tardi, non ho nemmeno fatto ricerca su questo gruppo appena mi è stato proposto, come avete visto all'inizio tutto funzionava per dare credibilità, però dopo questi Vip tutto un casino. Ho fatto denuncia alla polizia postale, tutti i bonifici li ho fatti mediante Revolut. Sto aspettando ancora che mi diaono una risposta, da come ho capito non è facile. Che dite si riescono a recuperare? Che strada state intraprendendo? Che cosa si può fare di più? Qualcuno ha fatto bonifici mediante Revolut? Cosa vi hanno detto?

Affermo al 100% quello che hai scritto, sono stato scammato esattamente dal passaggio da VIP2 a VIP3 con i primi due versamenti di 150 e di 650 euro

Truffato da CJ YouTube task force, cosa fare?

Ti resta solo una cosa da fare: rivolgerti alla Polizia o ai Carabinieri e segnalare la truffa.

Quasi sicuramente non riuscirai a riavere indietro i tuoi soldi, ma almeno le Autorità, grazie alle tante segnalazioni, potranno intervenire per bloccare i truffatori e fare chiudere il sito internet, in modo da evitare che altre persone restino truffate.

Scopri quali sono i siti truffaldini sempre aggiornati

Se fai tanti acquisti online e vuoi essere sicuro di non ricevere truffe o fregature, PRIMA di comprare online ti consiglio di leggere questo articolo, sempre aggiornato, dove trovi l'elenco dei siti truffaldini: Siti TRUFFA: elenco aggiornato dei siti pericolosi

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated