Come condividere file direttamente con gli amici di Facebook

Facebook è il social network più diffuso al mondo con oltre 1 miliardo di utenti ma tra le tante funzioni incluse non permette di scambiarsi file in modo facile e veloce. Ad esempio è possibile carica...

29 maggio 2015 16:00
Come condividere file direttamente con gli amici di Facebook -
Condividi

Facebook è il social network più diffuso al mondo con oltre 1 miliardo di utenti ma tra le tante funzioni incluse non permette di scambiarsi file in modo facile e veloce. Ad esempio è possibile caricare il file su Internet e condividere il link attraverso la chat o utilizzare una delle applicazioni disponibili sul sito con cui potete condividere i file direttamente con altri utenti ma quasi nessuno sa che Facebook supporta la condivisione di file in modo nativo. La ragione principale è che questa funzione è sconosciuto a molti utenti perché la funzionalità è un po nascosta nei vari menù ma grazie alla nostra guida ci riuscirete velocemente.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Scambiare qualsiasi file con Facebook

  1. Una volta che aprire la finestra della chat dovrete fare clic sull'icona delle impostazioni e selezionare "Aggiungi file" dal menu contestuale.
  2. Questo aprirà un browser da dove sarà possibile selezionare uno o più file che si desidera condividere il nostro amico.
  3. Tutti i file selezionati verranno visualizzati nell'interfaccia ma non saranno inviati immediatamente poichè dobbiamo necessariamente digitare un messaggio prima e premere il tasto Invio sulla tastiera.
  4. Alcuni tipi di file vengono visualizzati come anteprime come le immagini mentre gli altri tipi di file come semplici collegamenti.

I file verranno aperti con un click dal nostro amico e verranno visualizzati direttamente se sono immagini oppure scaricati in locale. E' bene notare come alcuni tipi di file non siano ammessi e se si tenta di caricare un file eseguibile per esempio, verrà visualizzato un messaggio di errore ed il nostro consiglio è di creare un archivio RAR o ZIP ed procedere con l'invio del file.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated