Come creare introduzioni ai video di YouTube

YouTube: nuova funzione per creare l’introduzione ai video

Google non smette mai di rinnovare YouTube, il celebre sito web di video hosting che si propone sempre più come diretto concorrente della TV di casa.

Con un recente aggiornamento, infatti, Big G ha introdotto la possibilità di creare facilmente e velocemente un’introduzione ai nostri video di YouTube. Vediamo come fare.

YouTube Introduzione Video

Come creare introduzioni ai video di YouTube

Se non avete bisogno di creare filmati in stile cinema, ma vi accontentate di un’introduzione semplice ma al tempo stesso ben fatta, apprezzerete sicuramente la nuova funzionalità di YouTube, che da oggi consente di creare facilmente introduzioni ai vostri video.

Giusto per essere precisi, però, segnalo che al momento non è possibile creare introduzioni per i video di YouTube, ma solo per quelli inseriti in playlist. Si tratta, dunque, di veloci e semplici animazioni che consentono di concatenare tra loro i video che abbiamo inserito nelle nostre playlist. E’ comunque un’ottima e utilissima funzione a mio avviso.

Potete dire finalmente addio ai programmi di video editing, visto che ormai YouTube offre una suite completa di strumenti per montare, modificare e migliorare i filmati caricati nel suo database.

Con l’ultima modifica, come abbiamo detto, arriva anche la possibilità di creare simpatiche introduzioni ai nostri video. Il tutto, come sempre, in modo semplice, rapido, gratuito ed estremamente intuitivo.

In pratica, da oggi YouTube consente di inserire brevi filmati tra un video e l’altro. Grazie a queste introduzioni animate avremo la possibilità di collegare e concatenare tra loro i video del nostro canale, per semplificarne anche la visione ai nostri abbonati.

Come si fa per creare un’introduzione ai video di YouTube?

Il procedimento da seguire è molto semplice. Per utilizzare la nuova funzione non dovrete far altro che aprire la vostra playlist, cliccare sul bottone per modificarla e passando il cursore sui vari video comparirà il tasto che consente di inserire l’introduzione.

Successivamente si aprirà una schermata che concede la possibilità di registrare un’introduzione sfruttando la webcam oppure di immettere semplicemente del testo con una musica di sottofondo. Se scegliete di applicare delle scritte avrete la possibilità non solo di scegliere il tempo dell’introduzione, il font, il colore, ma anche il tipo di effetto. Insomma, una personalizzazione davvero molto completa, ma al tempo stesso semplice da applicare.

Le vostre playlist, in questo modo, potranno contenere dei video perfettamente collegati fra loro. I vostri fan su YouTube ringrazieranno e apprezzeranno senza dubbio questa novità.

Avete già provato e sperimentato questa nuova funzionalità di YouTube?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui