Converting.mobi sito affidabile o truffa? Acquistare sul sito Converting.mobi è sicuro o meno. Converting.mobi opinioni e Trustpilot: tutto quello che sappiamo

Converting.mobi opinioni e recensioni: affidabile e sicuro o truffa

Nelle ultime settimane ho ricevuto alcune richieste di aiuto da parte dei lettori di YourLifeUpdated che erano interessati a fare acquisti sul sito web Converting.mobi.

Questi utenti erano attirati dai prezzi interessanti e convenienti proposti dal portale, ma al tempo stesso volevano capire se il sito in questione fosse sicuro o affidabile.

Come di consueto, basandomi sulle richieste dei lettori, mi sono attivato per cercare di ottenere qualche informazione aggiuntiva sul sito Converting.mobi e così, dopo aver fatto le mie ricerche, sono finalmente pronto per aiutare tutti gli interessati a capire se acquistare su questo portale è sicuro oppure no.

Senza perdere tempo, andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo su Converting.mobi.

Il link del sito

Questo è attualmente il link alla home del sito che stiamo analizzando: https://converting.mobi/

Cosa vende Converting.mobi?

Come si intuisce dal nome, il portale permette di condividere file e documenti da un formato all’altro in modo semplice e veloce.

Qualunque sia il formato di partenza, il sito permette di convertire il file o documento in qualsiasi altro formato.

Tra i tanti formati supportati, segnalo ad esempio:

  • archivi
  • musica
  • documenti
  • ebook
  • font
  • immagini
  • presentazioni
  • fogli di calcolo
  • vettoriali
  • video

I prezzi per le attività svolte sono molto competitivi e accessibili, cosa che attira e invoglia ancora di più gli utenti ad affidarsi a questo sito.

Recensioni Converting.mobi: è affidabile?

Come sempre, prima di fare acquisti su un sito internet, è meglio leggere eventuali recensioni presenti online e fatte da acquirenti precedenti.

Come ben sappiamo, il sito più affidabile e sicuro per analizzare recensioni di siti web e aziende è, come sempre, Trustpilot.

Nel caso di Converting.mobi, il sito è presente su Trustpilot con recensioni NEGATIVE (VEDI QUI).

Facendo una ricerca più approfondita online, ho trovato alcuni commenti di utenti (VEDI QUI) su Converting.mobi che affermano che si tratti di un sito truffaldino, che si fa pagare per un servizio (50 cent.) ma che poi scala in automatico altri 50 euro al mese dal conto degli utenti, a loro insaputa.

DISCLAIMER

Chiaramente non posso sapere se questi commenti sono veri o falsi, ma sono gli unici che ho trovato in rete. E in generale non ho trovato nessun commento positivo su questo portale.

I problemi segnalati dagli utenti per il sito Converting.mobi

In breve, gli utenti segnalano che:

  • il primo servizio, al costo di 50 cent, funzioni effettivamente
  • dopo il primo pagamento, però, il sito si prende altri 50 euro al mese (dopo 24h) per attivare la versione completa ed illimitata del servizio
  • non è possibile ottenere rimborsi
  • non è possibile mettersi in contatto con l’azienda in caso di problemi o richieste di rimborso

Analizzando bene il portale, però, si legge chiaramente quanto segue:

Alla fine delle 24 ore e senza cancellazione, l’offerta verrà automaticamente rinnovata in un abbonamento senza impegno, al prezzo di 49.99 € al mese.

Il sito, dunque, è molto chiaro nelle condizioni di vendita, sono gli utenti che comprano e non leggono quello che stanno comprando.

Che pagamenti accetta Converting.mobi?

Un altro modo per capire se un sito è sicuro riguarda i metodi di pagamento accettati, tra i quali ci deve essere anche PayPal.

Nel caso di questo sito, PayPal non è accettato. Anche questo non è un segno positivo.

Certo, capisco che PayPal non sia la soluzione a tutti i mali delle truffe online, ma se un sito accetta solo carte di credito come metodo di pagamento mi fa accendere un campanello d’allarme.

Nel caso di questo portale, in particolare, è accettato solo il pagamento tramite carta di credito, che non è un metodo di pagamento sicuro.

Converting.mobi contatti e assistenza clienti

Un altro aspetto da considerare prima di comprare su un sito internet riguarda la facilità di contattare il servizio clienti.

NON E’ presente una chat online.

NON E’ presente un numero di telefono/cellulare da contattare in caso di problemi.

E’ presente un’indirizzo mail da utilizzare per mettersi in contatto con l’azienda: info@converting.mobi

Sembra però che ai contatti non risponda nessuno.

Lato social, NON sono presenti link a pagine Facebook o Instagram.

Converting.mobi chi siamo e dove si trova la sede

Altra cosa importante da fare prima di comprare su un sito web sconosciuto è controllare dove si trova la sede del sito (meglio se è in Italia ovviamente).

In questo caso la sede fisica non è indicata da nessuna parte.

L’analisi del dominio

L’ultima cosa da fare prima di comprare su un sito nuovo è controllare l’affidabilità e l’anzianità del dominio (VEDI QUI).

Il sito è stato aperto nel 2021.

Conclusioni: Converting.mobi sito affidabile?

Alla luce di quanto emerso in questa analisi, penso che questo portale web sia un sito parzialmente affidabile, che però gioca molto sulle condizioni di vendita.

Gli utenti vengono attirati con l’offerta a 50 cent, mettono i dati della carta, dimenticano di disattivare l’abbonamento e si ritrovano a pagare 50 euro mensili senza saperlo.

Nello stesso tempo, però, gli utenti dovrebbero aprire gli occhi e leggere quello che stanno comprando. Ripeto che nelle condizioni di vendita è scritto chiaramente che, se non si disattiva il servizio entro 24h, si pagano 50 euro al mese per la versione completa.

Aprendo gli occhi e leggendo meglio si eviterebbero questi problemi, ma nello stesso tempo la pratica commerciale del sito non è proprio correttissima, anche se è la stessa che offrono servizi come Amazon, Discovery+ e tutti gli altri che propongono servizi in abbonamento.

Scopri quali sono i siti truffaldini sempre aggiornati

Se fai tanti acquisti online e vuoi essere sicuro di non ricevere truffe o fregature, PRIMA di comprare online ti consiglio di leggere questo articolo, sempre aggiornato, dove trovi l’elenco dei siti truffaldini: Siti TRUFFA: elenco aggiornato dei siti pericolosi

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here